Si chiude il secondo turno a Miami, in campo tre italiani. Il programma

0

Si esaurisce oggi in quel di Miami il secondo turno del torneo, che andrà a definire il quadro dei sedicesimi di finale. E per due italiani si tratta del debutto nel primo Masters 1000 di stagione. Parliamo di Lorenzo Sonego e Fabio Fognini. In campo anche Lorenzo Musetti, dopo la vittoria a primo turno contro Michael Mmoh.

Il primo a scendere in campo (alle 16 ora italiana) sarà Lorenzo Sonego, impegnato contro lo statunitense Bjorn Fratangelo, numero 233 del mondo. Sulla carta non c’è storia, ma il classe 1993 ha esperienza e colpi per mettere in difficoltà il 25enne torinese. Viene da un’ottimo torneo di qualificazione, dalla vittoria al Challenger di Cleveland e dal passaggio al primo turno contro Verdasco, quindi ci sarà bisogno di grande attenzione.

Uno scoglio completamente diverso sarà quello che si troverà di fronte Lorenzo Musetti. Il Next Gen carrarese sarà infatti impegnato (non prima delle 17,30) contro Benoit Paire. Il francese non ha bisogno di presentazioni, sta attraversando un periodo a dire poco burrascoso e nel 2021 ha vinto una sola partita sulle nove disputate. E’ però giocatore di talento, è il numero 33 del mondo e non può essere mai sottovalutato.

In serata toccherà invece a Fabio Fognini, ultimo italiano ad esordire all’Open della Florida in questo 2021. Impegno tutt’altro che semplice contro un altro giovanissimo che sta impressionando nelle ultime settimane: parliamo dell’americano Sebastian Korda, classe 2000 dal futuro segnato che sembra sempre più pronto per il salto definitivo tra i grandi del circuito. Servirà il miglior Fabio.

Dove vedere in tv il Masters 1000 di Miami

L’esclusiva del torneo della Florida sarà del canale satellitare Sky, che trasmetterà i match Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Arena (ch.204) rispettivamente al numero 201 e 204 del decoder. Per gli abbonati di Sky tutti i match saranno a disposizione tramite Sky Go anche sui dispositivi mobili come smartphone e tablet.


Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

>>> Guida: Le migliori 10 racchette del 2021, per ogni livello ed età

Share.

Leave A Reply