spot_img
spot_img

Fenomeno Sinner, vittoria eccezionale contro Bautista e vola in finale a Miami
F

Un fenomeno. Non ci sono altre parole per descrivere Jannik Sinner, che nella calura di Miami vince la semifinale del Masters 1000 contro Roberto Bautista Agut e conquista a 19 anni la sua prima finale in un “mille” in carriera, la seconda in assoluto per un tennista italiano dopo Fabio Fognini a Monte Carlo.

Una partita spettacolare, difficilissima, combattutissima, vinta come solo i grandissimi sanno fare. Una maratona di due ore e mezza contro un fortissimo veterano del circuito, che lo consacra ancora di più come un giocatore già pronto a calcare i palcoscenici più importanti e prestigiosi.

Nel primo set Jannik parte un po’ contratto e arriva subito il break in apertura da parte dello spagnolo. L’altoatesino è bravo comunque a restare in partita e al sesto gioco trova il controbreak e riporta tutto in parità sul 3-3. Ma il numero 12 del mondo è cinico e chirurgico nel piazzare la zampata finale che lo porta sul 6-5 a servire per il set e Bautista non sbaglia.

Il secondo set prosegue sulla falsa riga del primo: il match è equilibratissimo, gli scambi estenuanti e ogni singolo dettaglio può risultare decisivo. Al settimo gioco arriva la chiave di volta del set. Sotto 0-40, Sinner recupera, annulla ben quattro palle break e porta a casa un game fondamentale. E al decimo gioco questa volta è lui a piazzare il break decisivo e chiudere 6-4.

Si va al terzo set e questa volta è Jannik ad avere un pauroso passaggio a vuoto, con un parziale di dodici punti a zero per Bautista Agut che lo porta avanti 3-1. Ma anche questa volta l’italiano è bravissimo a riprendersi e restare a contatto, trovando il controbreak a zero. La partita a questo punto è tesissima, può davvero finire in ogni modo e in ogni momento. E finisce come tutti noi auspicavamo e cioè con Sinner che sale in cattedra e chiude il match con un 6-4 finale.

L’ultimo game è da antologia: 3 rovesci vincenti e un dritto su cui l’avversario non può fare altro che mettere la racchetta. Adesso la finale per un Sinner a cui vanno solo applausi.
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

>>> Guida: Le migliori 10 racchette del 2021, per ogni livello ed età

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img