Nuovo best ranking in arrivo per Sinner, quasi sicuramente in top-20. Tutti gli scenari

0

Nonostante la sconfitta patita al secondo turno del Masters 1000 di Montecarlo contro Novak Djokovic, Jannik Sinner è già sicuro che lunedì prossimo otterrà un nuovo miglioramento del suo best ranking nella classifica del tennis mondiale. Bisogna solo capire quale sarà la posizione definitiva.

Al momento, infatti, il 19enne altoatesino occupa virtualmente la posizione numero 19 del Ranking Atp Live. L’ingresso in top-20 non è però ancora sicuro al cento per cento. Dipenderà dai risultati dei turni finali del torneo monegasco. Vediamo nel dettaglio di cosa stiamo parlando, quali sono i tennisti da tenere d’occhio e quali no.

I tennisti da “non curare”

Non influiranno sul ranking di Sinner le prestazioni di quattro degli otto giocatori approdati alla fase finale dell’Open del Principato: ci riferiamo a Rafael Nadal, Stefanos Tsitsipas, Andrey Rublev, David Goffin, tutti e quattro già davanti a Jannik in classifica. Così come non avrà ripercussioni il percorso di Alejandro Davidovich Fokina, che anche in caso di vittoria del torneo non avrà i punti necessari per superare Sinner.

I tre che potrebbero superare Sinner

I tre tennisti ancora in corsa a Montecarlo che in caso di exploit possono superare il giovane italiano sono Casper Ruud, Fabio Fognini e Daniel Evans. Per riuscire nell’impresa, però, il norvegese deve almeno raggiungere la finale, mentre Fognini e Evans devono addirittura vincere il torneo. Se una di queste eventualità si verificheranno Sinner lunedì sarà numero 20.

C’è una sola eventualità, invece, perché “scali” in posizione numero 21, ed è che Daniel Evans vinca il torneo in finale con Ruud. Ma questo significa che britannico dovrà battere David Goffin, il vincitore del match tra Tsitsipas e Davidovich Fokina e trionfare in finale contro il norvegese che, a sua volta, dovrebbe eliminare prima Fognini e poi il vincitore della partita tra Nadal e Rublev.

Impossibile invece che la sua posizione lunedì sarà la numero 22 (suo attuale best ranking): il quarto di finale tra Fognini e Ruud, infatti, eliminerà automaticamente almeno uno dei possibili pretendenti al sorpasso.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

>>> Guida: Le 10 migliori scarpe da tennis, per uomo, donna e bambini

Share.

Leave A Reply