spot_img
spot_img

Musetti ha parlato di Federer e Nadal. Il GOAT? Non ho nessun dubbio
M

In una bella intervista a Marca, Lorenzo Musetti ha dichiarato: “Per me Federer è il GOAT”. Il carrarese ha anche parlato della sua iniziale passione per lo spagnolo Rafael Nadal e per il suo modo di intendere il gioco.

La passione per Rafa

Lorenzo ha aperto l’intervista dichiarando che il suo idolo d’infanzia è sempre stato Nadal.

All’inizio, il mio idolo è stato senza dubbio Nadal. Molto probabilmente perché lo vedevo giocare con la mano sinistra e questo mi affascinava molto. Poi i suoi comportamenti in campo e le sue esultanze strillando ‘Vamos’ mi facevano emozionare. Devo ammettere che ho ancora oggi un grande rispetto e un’infinita stima per Rafa”.

Passano gli anni e cambiano i modelli

Continuando l’intervista, il n. 87 del mondo ha ammesso che il suo giocatore preferito attualmente è Roger Federer. Lo svizzero è considerato da Musetti il migliore di sempre, tanto per la professionalità dimostrata negli anni, tanto per l’immenso talento.

Ho cambiato idolo dopo qualche anno e sono passato a Roger. Mi identificavo con il suo rovescio a una mano, giocando anch’io così quel fondamentale. Per me Federer è il GOAT. Quello che ha raggiunto in carriera e la sua grazia in campo sono, a mio avviso, irraggiungibili. È un modello da seguire sia dentro che fuori il campo da gioco”.

L’italiano dovrà riprendersi dai problemi alla schiena accusati al secondo turno a Barcellona contro Felix Auger-Aliassime per poter ambire ad ottimi risultati ai due master1000 sulla terra rossa di Madrid e Roma delle prossime settimane.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

>>> Guida: Le migliori 10 racchette del 2021, per ogni livello ed età

1 commento

  1. … [Trackback]

    […] Here you will find 47909 more Information to that Topic: tennisfever.it/2021/04/22/musetti-ha-parlato-di-federer-e-nadal-il-goat-non-ho-nessun-dubbio/ […]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img