spot_img
spot_img

Chi è il GOAT tra Federer, Nadal e Djokovic? Siamo d’accordo con Shapovalov
C

Da anni ormai impazza il dibattito tra gli appassionati del tennis per individuare il più grande giocatore di tutti i tempi (Greatest Of All Time, da cui GOAT, che in inglese significa “Capra”).

Le varie correnti di pensiero – che ormai sembrano essere diventate più delle curve di ultrà – si dividono prevalentemente tra le tre leggende in attività, anche se c’è chi crede che la risposta alla fatidica domanda sia da ricercare nelle epoche passate.

Ma i tifosi più caldi sono sicuramente quelli che dicono che la partita si giochi tra Roger Federer, Rafael Nadal e Novak Djokovic.

I primi si appellano alla classe innata e al record di Slam vinti dallo svizzero, i secondi guardano al record incredibile del Roland Garros e attendono il sorpasso, i terzi credono che Nole sia il vero dominatore da anni e sono convinti che alla fine sarà lui il tennista che metterà più titoli in bacheca.

Difficile, anzi, forse impossibile dare una risposta univoca. E allora facciamo nostre le parole di Denis Shapovalov.

Secondo il giovanissimo canadese, “sono tutti e tre i più grandi di sempre, c’è poco da discutere. Vederli competere a questi livelli, anche per i giovani come noi che si sono affacciati da poco nel circuito, è una cosa incredibile, uno stimolo per tutti”.



Le 10 migliori racchette da tennis nel 2020. Per tutti i livelli e le età

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img