Madrid, Sinner in campo con vista su Nadal. Alcaraz tenta l’assalto al Re

0

Dopo la vittoria al primo turno contro Guido Pella, Jannik Sinner torna subito in campo al Mutua Madrid Open per il secondo turno e lo farà contro l’australiano Alexei Popyrin. Sarà l’unico italiano in campo oggi, dato che Marco Cecchinato e Fabio Fognini hanno già salutato la capitale spagnola e Matteo Berrettini tornerà in campo domani.

Sinner sfida Popyrin per un posto agli ottavi di finale di Madrid

Non sarà assolutamente un incontro da prendere sotto gamba per il 19enne altoatesino. La classifica, al momento parla abbastanza chiaro: Sinner è il numero 18 del mondo, Popyrin è il numero 76. Però l’australiano classe 1999 sta crescendo molto, ha migliorato da poco il suo best ranking e al primo turno ha battuto agevolmente in due set Jan-Lennard Struff, non certamente l’ultimo arrivato.

Popyrin è dotato di un grande servizio e gli ultimi risultati testimoniano un suo adattamento abbastanza rapido su una superficie non propriamente sua come la terra rossa. Servirà il miglior Sinner, quello visto nel primo set contro Guido Pella, per intenderci. Se dovesse vincere questa partita per lui si apriranno le porte degli ottavi di finale del Masters 1000 spagnolo contro Rafael Nadal. Ma il condizionale è d’obbligo…

Alcaraz all’assalto di Nadal nel giorno del suo compleanno

Il condizionale è d’obbligo perché nel pomeriggio andrà in scena un match dall’altissimo valore simbolico. Già, perché al cospetto del Re della terra rossa si presenterà quello che è considerato da tutti il suo vero, possibile erede. Nel giorno del suo 18esimo compleanno, il predestinato del tennis iberico Carlos Alcaraz sfida il monumento Rafael Nadal. Diciassette anni di differenza tra i due. Nadal, ovviamente, parte favorito. Ma in questi casi, mai dire mai…

DOVE VEDERE IL TORNEO DI MADRID IN TV E STREAMING

Il torneo spagnolo, come tutti quelli di categoria Masters 1000, sarà trasmesso in diretta da SKY Sport e sarà visibile in streaming su Sky Go.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

>>> Guida: Le migliori 10 racchette del 2021, per ogni livello ed età

Share.

Leave A Reply