Madrid: Bautista vince, ma applausi per Cecchinato

0

Al Mutua Madrid Open Marco Cecchinato esce di scena al primo turno tra gli applausi, vince Roberto Bautista Agut. Il risultato finale è di 62 67(3) 75. Al prossimo turno lo spagnolo se la vedrà con John Isner.

La partita

Partita subito complicata per il siciliano che non riesce ad essere all’altezza del n. 11 del mondo. Il primo set ha una svolta nel quinto game, con Marco che cede il servizio dopo aver avuto l’occasione per portarsi avanti per 32. Nel gioco successivo non sfrutta la palla del controbreak e cede di schianto, perdendo di nuovo la battuta e finendo il set sotto di 62.

Nel secondo set si gioca molto sui servizi, con i giocatori che tengono la propria battuta agilmente nei primi sei game. La svolta c’è dal settimo gioco in poi. Cecchinato riesce ad annullare due palle break e, al turno successivo (a sorpresa) strappa per la prima volta il servizio all’avversario. Non riesce però a chiudere il set, perdendo il servizio e cambiando campo sul 54 in suo favore. Bautista prima aggancia l’avversario e, all’undicesimo game, recupera da 0-40 e si porta a casa il break. La partita sembra finita con i tre match point per lo spagnolo, ma alla prima palla break è Marco a regalarsi il tiebreak. A sorpresa, nonostante lo svantaggio di 3-2, conquista di slancio il parziale per 76(3).

Il terzo set si apre con Bautista subito in difficoltà al servizio, ma Cecchinato non ne approfitta e fallisce le due palle break a disposizione. Nel settimo gioco c’è ancora un’opportunità per Marco, ma nulla, è Bautista a girare sul 43. Di nuovo a sorpresa, è lo spagnolo a portarsi avanti di un break e si trova a due punti dal match sul 53 30-0. Marco non si arrende e riprende di nuovo l’avversario sul 55. Lo spagnolo tiene successivamente il servizio senza problemi e, dopo un’incredibile rimonta, Marco perde il game e il match.

La partita si conclude per 62 67(3) 75 in favore dello spagnolo, che al prossimo turno affronta il big server John Isner.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

>>> Guida: Le migliori 10 racchette del 2021, per ogni livello ed età

Share.

Leave A Reply