Al Mutua Madrid Open, Rafael Nadal vince la sfida generazionale, rimandato Carlos Alcaraz. Il giovane spagnolo non riesce a regalarsi un compleanno da sogno e battere il proprio idolo d’infanzia. Il risultato finale è di 61 62 in favore del n. 2 del mondo. Nadal al prossimo turno se la vedrà con il vincente della sfida tra Alex Popyrin e Jannik Sinner.
La partita
Partita immediatamente complicata per Alcaraz, che non riesce a breakkare Nadal in apertura e che si ritrova dopo pochi minuti sotto 5 a 0. Il sesto gioco fa segnare il primo game in favore del giovane talento, ma è troppo tardi: Rafa chiude il primo set con un netto 61.
Dominio che continua anche nel secondo set, con Nadal che strappa subito il servizio all’avversario per due volte e si porta a servire sul 3 a 0 in suo favore. Da lì, Alcaraz ha un moto d’orgoglio e riesce a recuperare uno dei break nel quarto gioco. Purtroppo per lui, però, al turno di servizio successivo cede di nuovo la battuta e si ritrova in pochi minuti sotto 5 a 1. Nadal ha un’opportunità di chiudere il match sul servizio dell’avversario, ma non ci riesce. È solo questione di pochi minuti: nel game successivo Nadal tiene la propria battuta e si porta a casa set e partita.
Il risultato finale è 61 62 in favore dell’esperto spagnolo. Per ora, la nuova generazione si deve accontentare delle briciole.
Il campione spagnolo stravince così lo scontro generazionale e si appresta ad affrontare al terzo turno il vincitore della sfida tra Popyrin e Sinner. Che non arrivi un altro scontro presente-futuro con il nostro Jannik?
I commenti sono chiusi.