spot_img
spot_img

Crollo Sinner, addio sogni di gloria a Madrid. Giornata no per l’altoatesino
C

Jannik Sinner si schianta contro lo scoglio rappresentato da Alexei Popyrin e dice addio anticipatamente al Masters 1000 di Madrid. Brutta prestazione dell’italiano, che butta via il vantaggio acquisito nel primo set, per poi perdere al tie-break, e crolla letteralmente nella seconda frazione.

Inizio lampo di Jannik, che conquista un break in apertura e sembra poter indirizzare il primo set dalla sua parte senza particolari patemi. Popyrin, però, è bravo a rimanere aggrappato al match con buone percentuali di servizio e a piazzare la zampata al decimo game, impattando 5-5. Nel gioco successivo Sinner ha subito la possibilità di rifarsi, ma l’australiano annulla due palle break con due ace e porta il set al tie-break.

Anche in questo Sinner si porta avanti, addirittura sul 4-1, ma ancora una volta Popyrin riesce a rientrare e chiudere il set con un 7-5 al tie-break.

Nella seconda frazione arriva un crollo inaspettato e verticale. Popyrin prende campo e coraggio, Jannik appare spaesato e deconcentrato, tanto da far pensare a qualcosa di più di una giornata no dal punto di vista solo tecnico. Il servizio non funziona, l’altoatesino perde i primi tre game al servizio del set, prova timidamente a rientrare ma l’australiano respinge ogni tentativo.

Finisce 7-6, 6-2 per Popyrin, che accede così agli ottavi di finale del Mutua Madrid Open, dove troverà Rafael Nadal. Per l’australiano classe 1999 è in arrivo un nuovo best ranking in posizione numero 61. Best ranking virtuale al momento anche per Sinner, in posizione numero 17, nonostante la sua avventura a Madrid si sia fermata al secondo turno.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

>>> Guida: Le migliori 10 racchette del 2021, per ogni livello ed età

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img