A Madrid oggi tutti gli ottavi di finale, in campo Berrettini. Il programma

0

È rimasto Matteo Berrettini a rappresentare l’Italia al Mutua Madrid Open. Dopo l’inattesa eliminazione di Jannik Sinner, infatti, il 25enne romano sarà l’unico azzurro a scendere in campo oggi per gli ottavi di finale Masters 1000 spagnolo, con la speranza di avanzare e qualificarsi per i quarti.

Federico Delbonis, l’avversario di Berrettini a Madrid

Sarà l’argentino Federico Delbonis a sfidare Matteo alla Caja Magica. Attualmente è numero 77 del mondo, ma le buone prestazioni in terra spagnola gli faranno fare sicuramente un salto in avanti in classifica. Il suo best ranking è il 33 e in carriera ha messo in bacheca due tornei, Marrakesh nel 2016 e Sao Paulo nel 2014, centrando altrettante finali.

Specialista della terra rossa, il classe 1990 che ha compiuto da poco 31 anni a Madrid è arrivato nel main draw attraverso le qualificazioni, per poi battere al primo e al secondo turno due “padroni” di casa del livello di Pablo Carreno Busta e Albert Ramos. Berrettini parte favorito, ma dovrà stare molto attento a non farsi sorprendere. Appuntamento nel tardo pomeriggio, non prima delle 17,30.

Le altre partite di giornata, gli ottavi di finale a Madrid

Come detto, sarà una giornata di tennis molto ricca, che offrirà diversi spunti e diversi incontri di alto livello. Dalle partite di oggi, infatti, usciranno gli otto giocatori che si giocheranno, domani, i quarti di finale. Vediamo il programma nel dettaglio.

A. Karatsev vs A. Bublik – ore 11
D. Thiem vs A De Minaur – ore 11
C. Garin vs D. Medvedev – ore 12,30
J. Isner vs A Rublev – ore 14
R. Nadal vs A. Popyrin – ore 15
C. Ruud vs S. Tsitsipas – ore 16
M. Berrettini vs F. Delbonis – ore 17,30
D. Evans vs A. Zverev – ore 19

DOVE VEDERE IL TORNEO DI MADRID IN TV E STREAMING

Il torneo spagnolo, come tutti quelli di categoria Masters 1000, sarà trasmesso in diretta da SKY Sport e sarà visibile in streaming su Sky Go.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

>>> Guida: Le migliori 10 racchette del 2021, per ogni livello ed età

Share.

Leave A Reply