Ranking Atp: il trionfale ingresso in top-100 di Carlos, futuro Re di Spagna

0

Carlos Alcaraz brucia ancora le tappe. Il classe 2003 spagnolo, che da pochi giorni ha compiuto 18 anni, ha vinto il suo Challenger numero numero 4 (uno dei sette giocatori della storia del tennis a riuscirci a quell’età) ed ha fatto il suo trionfale ingresso in top-100.

La prima volta in top-100, per restarci

Grazie al trionfo di Oeiras, Carlos Alcaraz è ora numero 94 del mondo, migliorando di ben venti posizioni il suo precedente best ranking alla posizione numero 114. Un’impresa riuscita a pochi tennisti alla sua età. Basti pensare che i nostri Sinner e Musetti, oggi stabilmente nelle parti alte della classifica, sono entrati in top-100 rispettivamente a 18 anni e due mesi e a 19 anni appena compiuti.

Carlos, un predestinato. Ora l’obiettivo Roland Garros

Alcaraz è da anni sulla bocca di tutti, in Spagna e non solo. E’ considerato il vero grande erede di Rafael Nadal ed ora starà a lui dimostrarlo. Da oggi è infatti impegnato nelle qualificazioni del Roland Garros 2021, con l’obiettivo dichiarato di prendere parte al suo primo Slam in carriera.

>> Consulta il ranking Atp Live di Tennis Fever

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!


>>> Guida: Le migliori 10 racchette del 2021, per ogni livello ed età

Share.

Leave A Reply