Berrettini in campo per un posto in semifinale al Queen’s. Le chiavi del match

0

Dopo la bella e prestigiosa vittoria in due set contro Andy Murray al secondo turno dell’Atp 500 del Queen’s, oggi Matteo Berrettini tornerà in campo per sfidare un altro tennista britannico, Daniel Evans, e giocarsi la qualificazione per le semifinali del prestigioso torneo londinese.

Matteo, forte del doppio 6-3 inflitto all’ex numero uno del mondo e di prestazioni sempre più convincenti sull’erba, parte favorito contro Evans, ma ovviamente non potrà assolutamente sottovalutare l’avversario. Il nativo di Birmingham è protagonista finora di un ottimo 2021 e sappiamo bene quanto i tennisti britannici siano a proprio agio a giocare su questo tipo di superficie.

Per battere il numero 25 del mondo, Matteo avrà bisogno di fare ricorso al suo devastante servizio, divenuto ormai tra i migliori di tutto il circuito, e di variare il proprio gioco, non disdegnando qualche discesa a rete e provando a fare male anche in risposta. Ciò che sicuramente proverà a fare il suo avversario, il cui gioco si basa prevalentemente sulle variazioni in back e sulle letali discese a rete.

L’appuntamento è per le 14,30 circa. Chi vincerà questo match incontrerà in semifinale il vincitore del match tra Marin Cilic e Alex De Minaur. Dall’altra parte del tabellone in programma un derby inglese tra Cameron Norrie e Jack Draper, oltre che il match tra Denis Shapovalov e Frances Tiafoe.

DOVE VEDERE L’ATP QUEEN’S 2021 IN TV E STREAMING

La copertura televisiva dell’evento è affidata a Sky Sport (canali 201 e 204), con live streaming disponibile mediante le piattaforme Sky Go e NowTV. La copertura tv comprende anche SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre e 224 di Sky).

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Guida – Le migliori racchette del 2021, per tutti i livelli e le età

Share.

Leave A Reply