spot_img
spot_img

Chi sono i dieci tennisti più “anziani” ad aver vinto uno Slam (quattro in attività)
C

Il più anziano di tutti non è Roger Federer, almeno non per il momento. Il tennis più “maturo” ad aver vinto un titolo Slam, infatti, è Ken Rosewall, che ha vinto gli Australian Open nel 1972 all’età di 37 anni, un mese e 24 giorni. Circa sei mesi in più rispetto allo svizzero, che a 36 anni, cinque mesi e sette giorni ha vinto anch’egli il Major australiano.

Il terzo tennista in assoluto più anziano è lo spagnolo Andreas Gimeno, che nel 1972 ha vinto, all’età di 34 anni, 9 mesi e 19 giorni il Roland Garros. Dietro di lui Rafael Nadal, che ha vinto il suo tredicesimo Roland Garros all’età di 34 anni, tre mesi e 25 giorni, e Novak Djokovic, trionfatore solo poche settimane fa sempre a Parigi all’età di 34 anni e 8 giorni.

>> Leggi anche: I tennisti che hanno vinto più di dieci Slam

A completare la top-10 ci sono, nell’ordine, Andre Agassi, Arthur Ashe, Stan Wawrinka e Rod Laver e Pete Sampras.

I tennisti più anziani ad aver vinto uno Slam

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

>>> Guida: Le migliori 10 racchette del 2021, per ogni livello ed età

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img