Non solo Berrettini e Sonego: grazie a Wimbledon best ranking in arrivo anche per Mager

0

Le gesta di Matteo Berrettini e Lorenzo Sonego – primi italiani ad arrivare in coppia agli ottavi di finale di Wimbledon dai tempi di Pietrangeli e Merlo nel lontano 1955 – sono sotto gli occhi di tutti. Le prestazioni dei due stanno consentendo loro di volare nel ranking Atp, come abbiamo spiegato in questo articolo.

Ma dal prossimo lunedì anche un altro italiano festeggerà il suo nuovo best ranking: si tratta di Gianluca Mager, che sarà numero 73 della classifica mondiale. Decisiva in questo senso è stata la vittoria al primo turno di Wimbledon contro l’argentino Londero, che gli ha consentito di arrivare, per la prima volta in carriera, al secondo turno ai Championships.

Un premio per un ragazzo che non è forse baciato dal talento come alcuni suoi più illustri connazionali, ma che grazie all’impegno, alla passione, alla tenuta fisica e mentale si sta ritagliando un suo spazio nell’elite del tennis mondiale. A dispetto di chi riteneva la sua famosa finale a Rio un episodio “glorioso” dentro un percorso tutto sommato incolore.

Grazie a questo balzo, Mager consolida la sua sesta posizione nel ranking riservato ai tennisti italiani in top-100, dietro Berrettini, Sinner, Sonego, Fognini e Musetti, e davanti a Cecchinato, Seppi, Travaglia e Caruso.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

>>> Guida: Tutto quello che serve ai vostri piccoli per giocare a tennis

Share.

Leave A Reply