Wimbledon junior, Leo Borg sulle orme del padre
W

A 41 anni esatti di distanza dall’ultima vittoria del padre, Leo Borg ha fatto il suo esordio a Wimbledon junior. Il figlio d’arte di uno dei più grandi campioni dei Championships ha sconfitto Marko Topo 63 67(2) 60.

Leo sulle orme di papà Bjorn

Rovescio a due mani e vestito Fila dalla testa ai piedi: a guardarlo di sfuggita, Leo sembra veramente suo papà Bjorn. Il giovane della famiglia Borg, che ha iniziato a giocare a tennis all’età di 14 anni, è da poco maggiorenne ed è entrato nel tabellone come testa di serie n. 14.

Al primo turno non ha avuto grosse difficoltà con il serbo Topo davanti a 68 persone sul campo nove. A fine partita ha voluto così raccontare le emozioni e le sensazioni dell’esordio all’All England Club.

Essere a Wimbledon è sempre speciale. Ricordo che mio padre ha giocato molte volte qui prima di ritirarsi. È molto bello per me essere a Londra e sentire che forse, un giorno, posso tornare qui come mio padre.

Abbiamo parlato prima della partita e mi ha augurato buona fortuna. Cose normali. Lascia fare al mio allenatore le cose che devono fare gli allenatori, non si intromette mai. Mi ha detto di divertirmi perché è un’emozione unica giocare a Wimbledon. Divertiti e basta.

Il mio obiettivo è diventare un professionista e giocare ad alti livelli. So che è difficile arrivarci, sto facendo del mio meglio. Spero che un giorno possa arrivarci. Certo, il mio sogno è poter competere per titoli importanti. Se lavoro duro, forse un giorno potrò riuscirci.

Non penso molto alla pressione del mio cognome. Faccio le mie cose e seguo il mio percorso. Non ci penso quasi mai”.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

>>> Guida: Tutto quello che serve ai vostri piccoli per giocare a tennis

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img