Ranking Atp Live, Berrettini allunga su Federer e scala la top-10 e la Race

0

Grazie alla vittoria per certi versi storica contro il bielorusso Ilya Ivashka e alla qualificazione ai quarti di finale del torneo di Wimbledon, Matteo Berrettini continua la sua scalata nel ranking Atp Live.

In questo momento, infatti, il 25enne romano ha virtualmente superato Roger Federer in ottava posizione, con 4.648 punti, contro i 4.215 dello svizzero, che ha vinto in serata contro il nostro Lorenzo Sonego (che invece consolida la sua posizione numero 26 nel ranking).

Se Matteo dovesse vincere il suo quarto di finale contro Felix Auger-Aliassime, in programma mercoledì 7 luglio, salirebbe a 5.008 punti. Questo significa, conti alla mano, che Federer per riprendersi l’ottavo posto avrebbe una sola opzione: vincere i Championships per la nona volta in carriera.

Anche nella Race to Turin, la classifica dei migliori tennisti del 2021 che stabilisce quali saranno i partecipanti alle Atp Finals, Berrettini continua a macinare punti. In questo momento è in settima posizione, con 2.665 punti, sempre più avanti rispetto ad Aslan Karatsev (ottavo con 1.785 punti) e Hubert Hurkacz, in nona posizione con 1.650 punti.

Se Matteo riuscisse a centrare le semifinali a Wimbledon, arriverebbe a 3.025 punti, superando in sesta posizione addirittura Rafael Nadal.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

>>> Guida: Tutto quello che serve ai vostri piccoli per giocare a tennis

Share.

Leave A Reply