Classifica Atp Live, Djokovic sempre più re. Best ranking eguagliato per Berrettini
C

Novak Djokovic lunedì sarà ancora, per l’ennesima settimana, numero uno del mondo. Con la sesta vittoria a Wimbledon, il serbo è salito a 12.113 punti, staccando ulteriormente il numero due Daniil Medvedev, fermo a 10.370 punti.

Stesso discorso per la Race to Turin, la classifica che tiene conto solo dei punti conquistati nel 2021 e che stabilirà chi saranno gli otto giocatori a giocarsi le Atp Finals, che quest’anno si svolgeranno per la prima volta nel capoluogo piemontese. Djokovic guida anche questa classifica e grazie ai 2.000 punti conquistati a Wimbledon ha superato la fatidica quota 6.185 punti che gli garantiscono già l’accesso alle Finals, consolidando ulteriormente il suo primo posto e ampliando il divario con Stefanos Tsitsipas, che finora nel 2021 ha accumulato 4.570 punti.

Nella Race, dietro Djokovic e Tsitsipas c’è proprio Matteo Berrettini, con 3.505 punti, a dimostrazione di quanto sia stato brillante finora il suo 2021. Per quanto riguarda il ranking, il 25enne romano, con i suoi 5.488 punti, è ora saldamente in ottava posizione, e superando Federer ha eguagliato il suo best ranking in carriera.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

>>> Guida: Tutto quello che serve ai vostri piccoli per giocare a tennis

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img