Male Musetti a Bastad, subito fuori il Next Gen di Carrara

0

Dura solo un match l’avventura di Lorenzo Musetti all’Atp 250 Bastad 2021. Il carrarino, infatti, ha perso all’esordio contro Henri Laaksonen, finlandese numero 134 al mondo. La partita, durata circa due ore, si è decisa in tre set.

Di seguito la cronaca dell’incontro e il programma completo del secondo turno (ottavi di finale) della manifestazione svedese.

Il match: Laaksonen batte Musetti 6-2; 3-6; 6-4

Il primo set – Parte contratto Lorenzo Musetti, che si fa breakkare dall’avversario nei primi due turni di battuta. Dopodiché, il carrarino prova a rialzare la china accorciando le distanze, ma capitola nuovamente nel settimo game. Quindi è un gioco da ragazzi per il finlandese chiudere il primo parziale sul 6-2.

Il secondo set – Arriva timida la reazione di Lorenzo, che comincia ad essere leggermente più propositivo nel gioco e maggiormente solido alla battuta. La svolta arriva nell’ottavo game, quando l’azzurro riesce ad ottenere il break alla terza chance disponibile. Musetti chiude il secondo parziale con un 6-3.

Il terzo set – Lorenzo pareggia, ma l’inerzia del match non pende dalla sua parte. Infatti, il giovane italiano non riesce mai a trovare grande equilibrio. Anzi, si fa breakkare nel quarto game e rischia di andare sotto di due break nel settimo. Un colpo di reni, con il quale si porta sul 4-4, non basterà ad evitare una sconfitta che era nell’aria sin dalle prime battute.

Gli ottavi di finale dell’Atp 250 di Bastad

Ruud vs Rune
E.Ymer vs Laaksonen
Fognini vs Carballes Baena
Gombos vs Ruusuvuori
Vesely vs Hanfmann
Rinderknech vs Millman
Cecchinato vs Coria
P.Martinez vs Garin

Dove vedere l’Atp 250 di Bastad in tv e streaming

La copertura televisiva dell’evento è affidata a SuperTennis (canali 64 del digitale terrestre e 212 di Sky), con live streaming fruibile tramite il sito ufficiale dell’emittente e la piattaforma SuperTennix.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

>>> Guida: Tutto quello che serve ai vostri piccoli per giocare a tennis

Share.

Leave A Reply