spot_img
spot_img

Montepremi Slam, chi sale e chi scende: ecco quanto si guadagna nel 2021
M

Ci stiamo avvicinando all’ultimo slam dell’anno, ospitato (come sempre) a New York. Arrivati agli US Open ci siamo chiesti a quanto ammontano i montepremi dei quattro tornei più importanti del mondo nella stagione 2021, quella in corso.

C’è chi sale e chi scende

In ogni stagione, l’ultimo slam dell’anno, lo US Open, è il più pagato. I vincitori (sia del tabellone maschile che di quello femminile) guadagnano in media più di $2 milioni. Sarà così anche nel 2021?

L’anno è inizia in miglioramento, con gli Australian Open che hanno offerto un montepremi complessivo di $51, 6 milioni, lo 0,7% in più rispetto all’edizione precedente (prima della pandemia).

Il Roland Garros, al contrario, ha ridotto del 10% i guadagni per i giocatori, attestandosi alla cifra di $40, 3 milioni. Lo slam francese rimane così il meno ricco di tutti.

L’edizione 2021 di Wimbledon, dopo la sospensione dello scorso anno, ha visto un totale di $48 milioni dedicati al montepremi. Si è trattato del 7,85% in meno rispetto all’edizione 2019.

Di tutt’altro respiro gli US Open, che hanno raggiunto il montepremi complessivo di $57,5 milioni, ben il 7,67% in più rispetto al 2020.

Quanto hanno guadagnato i vincitori?

Andiamo nel dettaglio e vediamo quanto hanno guadagnato i vincitori dei tre slam disputati finora e quanto guadagneranno quelli che trionferanno a New York il 12 agosto.

Australian Open: Novak Djokovic e Naomi Osaka, circa $2 milioni a testa.

Roland Garros: Novak Djokovic e Barbora Krejcikova, circa $1,6 milioni a testa.

Wimbledon: Novak Djokovic e Ashleigh Barty, circa $2,3 milioni a testa.

US Open: $2,5 milioni a testa a chi vincerà in singolare.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img