Quanto ha guadagnato Nadal grazie al Roland Garros?

0

Tra le tante curiosità che stanno emergendo in questi giorni sul Roland Garros, ci siamo chiesti: quanto ha guadagnato Rafael Nadal grazie allo slam parigino? Andiamo a scoprirlo insieme.

I guadagni in carriera di Rafa

Nadal si posiziona al terzo posto (alle spalle di Novak Djokovic e Roger Federer) per montepremi conquistati in carriera. Lo spagnolo, in 16 anni, si è portato a casa la bellezza di $124.480.032. Una buona parte della cifra è stata guadagnata sui campi in terra rossa del Roland Garros.

Rafa ha esordito a Parigi nel lontano 2005 ed ha subito vinto al primo tentativo. Da lì in poi ha raggiunto il record di 13 successi, interrotti da appena due sconfitte (con Soderling nel 2009 e Djokovic nel 2015) e un ritiro per infortunio (2016).

Prima dell’edizione 2021, Nadal è riuscito a portarsi a casa ben $19.155.400, il 18,8% del totale conquistato in carriera. Nelle ultime due stagioni, per farci un’idea, lo spagnolo ha vinto rispettivamente $2.300.000 (2019) e $1.600.000 (2020). Comparando il montepremi agli altri tornei del grande slam, però, ci accorgiamo che il Roland Garros è il più povero. Se Rafa avesse conquistato 13 titoli agli US Open o agli Australian Open, avrebbe portato a casa molti più soldi.

Un’ultima curiosità. Solo con i premi del Roland Garros, il nativo di Manacor ha guadagnato più di Ivan Lendl, Mats Wilander, Stefan Edberg e, tra i giovani, Alexander Zverev e Dominic Thiem. Non male per due settimane di lavoro all’anno.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!


>>> Guida: Le migliori 10 racchette del 2021, per ogni livello ed età

Share.

Leave A Reply