L’ex campione slam e capitano di Coppa Davis per Team USA, Patrick McEnroe (fratello di John) si è detto sicuro: Casper Ruud vincerà il Roland Garros. Il norvegese, nonostante non abbia mai superato il terzo turno nello slam parigino, è uno dei migliori tennisti sulla terra.
Il cammino di Casper
Casper Ruud è entrato per la prima volta in top10 nelle scorse settimane. È così diventato il primo norvegese della storia a riuscirci e ha superato il padre Christian (che deteneva il best ranking norvegese). I suoi miglioramenti sono stati evidenti, come dimostrano gli ottimi risultati ottenuti in stagione.
In particolare, salta all’occhio l’incredibile striscia di tornei vinti consecutivamente a Ginevra, Bastad, Gstaad e Kitzbuhel. Vanno, inoltre, tenuti in considerazioni i successi su Stefanos Tsitsipas e Diego Schwartzman nei tornei importanti di Madrid e Montecarlo.
Proprio questi risultati hanno spinto Patrick McEnroe, fratello di John e campione slam in doppio, a esporsi su un’importante questione. L’americano, su Twitter, ha voluto puntare forte sullo svedese, spingendo a dire che vincerà un Roland Garros entro il 2024.
“Entro il 2024 Casper Ruud avrà vinto un Roland Garros”.
Inutile aggiungere che sarebbe il primo norvegese della storia a tagliare l’importante traguardo.
Casper, per ora, punta alle Atp Finals e a conquistare più punti possibili tra Indian Wells e Parigi-Bercy per assicurarsi un posto tra i migliori otto della stagione.
By 2024 @CasperRuud98 will have a @rolandgarros title
— Patrick McEnroe (@PatrickMcEnroe) October 2, 2021
I commenti sono chiusi.