Ex campione Slam sicuro: Ruud vincerà presto un Major, ecco quale

0

L’ex campione slam e capitano di Coppa Davis per Team USA, Patrick McEnroe (fratello di John) si è detto sicuro: Casper Ruud vincerà il Roland Garros. Il norvegese, nonostante non abbia mai superato il terzo turno nello slam parigino, è uno dei migliori tennisti sulla terra.

Il cammino di Casper

Casper Ruud è entrato per la prima volta in top10 nelle scorse settimane. È così diventato il primo norvegese della storia a riuscirci e ha superato il padre Christian (che deteneva il best ranking norvegese). I suoi miglioramenti sono stati evidenti, come dimostrano gli ottimi risultati ottenuti in stagione.

In particolare, salta all’occhio l’incredibile striscia di tornei vinti consecutivamente a Ginevra, Bastad, Gstaad e Kitzbuhel. Vanno, inoltre, tenuti in considerazioni i successi su Stefanos Tsitsipas e Diego Schwartzman nei tornei importanti di Madrid e Montecarlo.

Proprio questi risultati hanno spinto Patrick McEnroe, fratello di John e campione slam in doppio, a esporsi su un’importante questione. L’americano, su Twitter, ha voluto puntare forte sullo svedese, spingendo a dire che vincerà un Roland Garros entro il 2024.

Entro il 2024 Casper Ruud avrà vinto un Roland Garros”.

Inutile aggiungere che sarebbe il primo norvegese della storia a tagliare l’importante traguardo.

Casper, per ora, punta alle Atp Finals e a conquistare più punti possibili tra Indian Wells e Parigi-Bercy per assicurarsi un posto tra i migliori otto della stagione.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Share.

Leave A Reply