spot_img
spot_img

Berrettini centro il doppio obiettivo: è alle Finals ed è nella storia
B

Matteo Berrettini è, di nuovo, nella storia: per la seconda volta in carriera approda alle Finals. È il primo italiano a riuscirci: Panatta e Barazzutti si fermarono ad una sola presenza al torneo dei maestri.

Jannik cerca di raggiungere Matteo

Matteo Berrettini, dopo l’apparizione nel 2019, è pronto a prendere parte alle seconde Finals della sua carriera, che si disputeranno in Italia, a Torino. Si aggiunge così ai già qualificati Novak Djokovic, Daniil Medvedev, Alexander Zverev e Stefanos Tsitsipas. Insieme all’azzurro, stacca il pass anche il russo Andrey Rublev.

Visto e appurato il forfait di Rafael Nadal, sono a disposizione altri due posti per le Finals e la lotta si fa sempre più serrata. Potenzialmente sono sette i giocatori che possono ambire ad un posto in Paradiso, ecco chi sono:

  • Casper Ruud (3015 punti)
  • Hubert Hurkacz (2955)
  • Cameron Norrie (2795)
  • Jannik Sinner (2595)
  • Felix Auger-Aliassime (2330)
  • Aslan Karatsev (2030)
  • Pablo Carreno-Busta (1925)

Clamoroso il passo in avanti di Norrie (dopo la vittoria ad Indian Wells) che, continuando a giocare in questa maniera, può seriamente ambire al grande traguardo. Hurkacz, grazie ai quarti nel master1000 americano, riesce a rubare 90 punti alla coppia Ruud/Sinner, eliminata agli ottavi nella stessa competizione. Più staccato, invece, il trio formato da Aliassime, Karatsev e Carreno.

Mancano sempre meno giorni alle Finals e anche i punti da assegnare diminuiscono. I pretendenti hanno la possibilità di accumulare al massimo altri 2000 punti nei tornei 250 di Anversa/Mosca (che si stanno disputando questa settimana), a Vienna (500) e San Pietroburgo (250), nel master1000 di Parigi-Bercy e all’ultimo 250 dell’anno a Stoccolma.

>>> Guida: I migliori 10 grip per le vostre racchette

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img