Nadal parla del suo futuro: ecco quando mi ritirerò dal tennis

0

Rafael Nadal, in una recente intervista, ha rivelato i piani per il suo futuro e svelato quando si ritirerà. Lo spagnolo è lontano dai campi dal torneo di Washington (luglio 2021) per un problema congenito al piede.

I piani per il futuro di Rafa

Gli scorsi giorni vi abbiamo raccontato di come Rafael Nadal non sia spaventato all’idea del ritiro dalle competizioni. Un’idea che, fino a qualche tempo fa, era lontana, ma che giorno dopo giorno si fa sempre più concreta. Il maiorchino è alle prese da diversi mesi con un problema congenito al piede, che prima gli ha fatto saltare Wimbledon e le Olimpiadi e poi gli ha fatto finire la stagione a Washington.

Nonostante i video apparsi su internet dei suoi allenamenti e i programmi di tornare in campo nel 2022 per la stagione australiana, più di qualcuno sta pensando ad un ritiro anticipato dalle scene da parte dello spagnolo.

In una recente intervista, è stato lo stesso Nadal ad aprire all’ipotesi ritiro e ha rivelato quando avverrà la decisione.

Provo a non pensare mai alla mia età. Mi ritirerò quando sentirò che il mio corpo e la mia mente non saranno più freschi abbastanza per competere ad alti livelli. Solo adesso sto realizzando quanto ami il tennis e quanto sia stato fortunato e privilegiato a poter giocare per così tanti anni”.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Share.

Leave A Reply