spot_img
spot_img

Il grande “regalo” di Murray a Sinner. Ma ora tocca a Jannik (e non sarà semplice)
I

Un risultato difficile da preventivare alla vigilia, ma che fa potenzialmente molto comodo a Jannik Sinner nella corsa dell’altoatesino verso il sogno delle Atp Finals di Torino. Già perché, nonostante stiamo parlando di Andy Murray e nonostante lo scozzese sia in netta e costante ripresa, nello scontro del primo turno dell’Atp 500 di Vienna Hubert Hurkacz partiva con i favori del pronostico.

E invece il tre volte campione Slam ha messo in campo una grande gara (e una grande garra, se vogliamo scomodare il celebre termine sudamericano) e ha vinto in tre combattuti set, lasciando il polacco a bocca asciutta.

Il 6-4, 6-7, 6-3 lascia così Hurkacz inchiodato a 2.955 punti nella Race, la classifica che mette in fila i migliori giocatori del 2021, da cui usciranno gli otto partecipanti alle Finals, che quest’anno si disputeranno per la prima volta a Torino.

Un’ottima notizia per Jannik Sinner, che insieme a Hurkacz, Casper Ruud e Cameron Norrie si sta giocando gli ultimi due posti disponibili. E’ chiaro, però, che il “regalo” di Murray non potrà essere sufficiente. Sinner è a quota 2.845 punti, la vittoria di Anversa gli ha fatto fare un grande salto in avanti, ma ora ha bisogno di conferme qui a Vienna, prima di giocarsi tutto nell’ultimo Masters 1000 di stagione a Parigi-Bercy.

In Austria non sarà semplice, già a partire dal promo turno contro l’insidiosissimo gigante americano Reilly Opelka, cliente tutt’altro che agevole. Ma è chiaro che se Jannik vuole andare a Torino (dove sarebbe sicuro di trovare Matteo Berrettini) deve trovare un finale di stagione praticamente perfetto. Intanto, per superare il polacco in classifica, dovrà arrivare almeno fino ai quarti a Vienna.

Dove vedere torneo di Vienna in tv e streaming

Il torneo Atp 500 di Vienna si potrà seguire sui canali Sky Sport Uno e Sky Sport Tennis. Per gli abbonati di Sky tutti i match saranno a disposizione tramite Sky Go anche sui dispositivi mobili come smartphone e tablet, in streaming il torneo sarà disponibile anche sull’app di Now TV. Il torneo austriaco sarà visibile in diretta e in chiaro anche sul canale Supertennis, presente sul bouquet Sky sul canale 212 del decoder e sul digitale terrestre al canale 64.

>>> Guida: I migliori 10 grip per le vostre racchette

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img