Un risultato difficile da preventivare alla vigilia, ma che fa potenzialmente molto comodo a Jannik Sinner nella corsa dell’altoatesino verso il sogno delle Atp Finals di Torino. Già perché, nonostante stiamo parlando di Andy Murray e nonostante lo scozzese sia in netta e costante ripresa, nello scontro del primo turno dell’Atp 500 di Vienna Hubert Hurkacz partiva con i favori del pronostico.
E invece il tre volte campione Slam ha messo in campo una grande gara (e una grande garra, se vogliamo scomodare il celebre termine sudamericano) e ha vinto in tre combattuti set, lasciando il polacco a bocca asciutta.
Il 6-4, 6-7, 6-3 lascia così Hurkacz inchiodato a 2.955 punti nella Race, la classifica che mette in fila i migliori giocatori del 2021, da cui usciranno gli otto partecipanti alle Finals, che quest’anno si disputeranno per la prima volta a Torino.
Nowhere is safe when @andy_murray is on the court 🔥@ErsteBankOpen pic.twitter.com/X5iwOX6lOF
— Tennis TV (@TennisTV) October 25, 2021
Un’ottima notizia per Jannik Sinner, che insieme a Hurkacz, Casper Ruud e Cameron Norrie si sta giocando gli ultimi due posti disponibili. E’ chiaro, però, che il “regalo” di Murray non potrà essere sufficiente. Sinner è a quota 2.845 punti, la vittoria di Anversa gli ha fatto fare un grande salto in avanti, ma ora ha bisogno di conferme qui a Vienna, prima di giocarsi tutto nell’ultimo Masters 1000 di stagione a Parigi-Bercy.
In Austria non sarà semplice, già a partire dal promo turno contro l’insidiosissimo gigante americano Reilly Opelka, cliente tutt’altro che agevole. Ma è chiaro che se Jannik vuole andare a Torino (dove sarebbe sicuro di trovare Matteo Berrettini) deve trovare un finale di stagione praticamente perfetto. Intanto, per superare il polacco in classifica, dovrà arrivare almeno fino ai quarti a Vienna.
Dove vedere torneo di Vienna in tv e streaming
Il torneo Atp 500 di Vienna si potrà seguire sui canali Sky Sport Uno e Sky Sport Tennis. Per gli abbonati di Sky tutti i match saranno a disposizione tramite Sky Go anche sui dispositivi mobili come smartphone e tablet, in streaming il torneo sarà disponibile anche sull’app di Now TV. Il torneo austriaco sarà visibile in diretta e in chiaro anche sul canale Supertennis, presente sul bouquet Sky sul canale 212 del decoder e sul digitale terrestre al canale 64.