Berrettini non stecca, buona la prima all’Atp 500 di Vienna

Buona la prima per Matteo Berrettini all’ATP 500 di Vienna. Il numero uno azzurro ha battuto l’australiano Alexei Popyrin in due set, durati 1 h e 34 minuti. Agli ottavi se la vedrà con Nicoloz Basilashvili.

Andiamo a scoprire di più.

Il match: Berrettini batte Popyrin 7-6; 6-3

Il primo set è molto equilibrato, con entrambi i tennisti estremamente solidi alla battuta. Berrettini e Popyrin duellano, ma senza riuscire a farsi del male. Nell’undicesimo game, a favore dell’azzurro, arriva l’unico break point del parziale, prontamente sventato dall’australiano classe 1999. Il verdetto, dunque, viene emesso dal tie-break, con il venticinquenne romano che si impone per 7 punti a 3.

Dopodiché l’incontro prosegue sulla falsa riga del set d’apertura. Berrettini va di servizio e dritto, assicurandosi i propri turni di battuta senza troppa difficoltà. Mentre in difficoltà ci va il suo avversario nel quarto e nel sesto game della ripresa. Nella prima occasione, l’australiano è molto bravo a salvarsi annullando due break point, cosa che non gli riesce poco più tardi: è 4-2 per Berrettini.

L’azzurro, poi, conserva il vantaggio fino alla fine e chiude con un 6-3.

Le statistiche del match di Berrettini

Ace: 4
Doppi falli: 2
Percentuale prima di servizio: 70%
Percentuale punti prima di servizio: 77%
Percentuale punti seconda di servizio: 74%
Palle break salvate/concesse: 0/0

Le statistiche del match di Popyrin

Ace: 3
Doppi falli: 2
Percentuale prima di servizio: 60%
Percentuale punti prima di servizio: 73%
Percentuale punti seconda di servizio: 56%
Palle break salvate/concesse: 3/4

Dove vedere l’ATP 500 di Vienna in tv e streaming

Il torneo Atp di Vienna si potrà seguire sui canali Sky Sport Uno (ch. 201 e 472-482 del d.d.t) e Sky Sport Tennis (ch.205). Per gli abbonati di Sky tutti i match saranno a disposizione tramite Sky Go anche sui dispositivi mobili come smartphone e tablet, scaricabile sui principali market store e riservata ai titolari di abbonamento; in streaming il torneo sarà disponibile anche sull’app di Now TV previo abbonamento. Il torneo sarà visibile in diretta e in chiaro anche sul canale Supertennis, presente sul bouquet Sky sul canale 212 del decoder e sul digitale terrestre al canale 64.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie