Il consiglio di Murray al giovane Andy: ecco cosa cambierei del mio passato

0

In una recente intervista con Tennis Channel, Andy Murray ha parlato del suo stato attuale di forma e ha voluto dare un consiglio al giovane se stesso all’inizio della carriera.

Andy, goditi i successi

Andy Murray è stato sicuramente uno dei giocatori più importanti degli ultimi 15 anni. Lo scozzese, arrivato al numero 1 del mondo e vincitore di tre prove del grande slam, ha formato con Novak Djokovic, Rafael Nadal e Roger Federer i Fab4.

Nel 2016, però, tutto sembrava poter essere finito, con l’operazione all’anca che gli aveva fatto annunciare il ritiro. Andy, però, non si è mai arreso e negli ultimi mesi è tornato ad esprimere un livello di tennis veramente molto buono.

In una recente intervista con Tennis Channel, è stato chiesto all’ex numero 1 del mondo cosa consiglierebbe al giovane se stesso.

Andy, goditi le vittorie e i bei momenti che vivrai.

Certamente negli ultimi anni ho attraversato momenti difficili con diversi infortuni, problemi e cose personali che ho dovuto affrontare. Ciò mi ha permesso di guardarmi indietro e riflettere su come sono andate le cose nella mia carriera. Molte di queste me le auguravo quando ero un ventenne, ma in quegli anni mi mettevo un sacco di pressione da solo.

Giudicavo lo sport molto stressante e non me la vivevo come avrei dovuto vivermela. Non festeggiavo le vittorie, erano solo un sollievo in attesa del torneo successivo. Al contrario, adesso sono molto felice per ogni vittoria e per ogni torneo in cui riesco a giocare. Sarebbe stato bello poter pensare così anche quando ero giovane”.

Andy tornerà in campo al torneo di esibizione Mubadala World Tennis Championships, ad Abu Dhabi. Farà il proprio esordio con Dominic Thiem e, qualora vincesse, potrebbe trovarsi di fronte il rientrante Rafael Nadal.

Tra le stelle presenti nel torneo Emma Raducanu, Belinda Bencic, Andrey Rublev, Casper Ruud e Denis Shapovalov.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Share.

Leave A Reply