spot_img
spot_img

Berdych e il pensiero sull’ultima partita di Federer nel circuito
B

L’ex numero 4 del mondo, Thomas Berdych, in una recente intervista ha voluto esprimere il suo pensiero su quella che sarà l’ultima partita di Roger Federer. Il campione svizzero è atteso in campo nella seconda metà della prossima stagione.

Il pensiero di Berdych

Thomas Berdych ha avuto una grande carriera a livello Atp, con 13 titoli vinti, la quarta posizione mondiale e la finale a Wimbledon nel 2010 dopo aver battuto Roger Federer e Novak Djokovic. In una recente intervista, il gigante ceco ha voluto parlare proprio di quella che sarà l’ultima partita del maestro svizzero, arrivato a 40 anni e con diverse operazioni alle gambe.

Roger forse vuole tornare in campo e prendere una decisione. Le ipotesi sono due: giocare il suo ultimo torneo per la sua enorme quantità di fan in tutto il mondo oppure non tornare e lasciare comunque un gran ricordo a tutti.

Non ha niente da dimostrare, quindi dipende da lui come si sente e come vuole farlo. Cercherà di prepararsi al meglio e ha abbastanza esperienza per sapere che non accadrà in un solo torneo.

Ma, senza partite e avendo 40 anni, sarà molto difficile giudicare il suo livello. Se sei a metà della tua carriera e ti infortuni per sei mesi e fai una buona preparazione, fondamentalmente sai cosa succederà quando inizierai a giocare.

Ma penso che in questa situazione debba essere mentalmente pronto a sapere che potrebbe essere solo una partita, anche se ha fatto tutto il possibile. Non è facile e poi i ragazzi giovani saranno lì e non gli faranno alcun favore”.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img