spot_img
spot_img

Chung, dalla semifinale slam al numero 495: il calvario non ha fine
C

Hyeon Chung è stato una delle più belle sorprese degli Australian Open 2018, con la semifinale raggiunta dopo aver sconfitto Alexander Zverev e Novak Djokovic. Da quel momento, però, il suo calvario non ha avuto fine ed è sceso fino alla posizione numero 495.

Gli infortuni dietro la caduta

Hyeon Chung stava per diventare una delle stelle più lucenti del panorama Atp. Siamo a gennaio 2018, il Covid non è ancora apparso prepotentemente nelle nostre vite e si giocano gli Australian Open. Il giovane, allora ventitreenne, raggiunge a sorpresa la semifinale grazie alle vittorie clamorose su Alexander Zverev e Novak Djokovic. Diventa, inoltre, il numero 1 del mondo tra gli asiatici, superando Kei Nishikori e assicurandosi la posizione numero 19 del mondo.

Da quel momento in poi, però, le cose non sono andate bene per niente, con il ragazzo che è sceso fino alla posizione numero 495 e che non gioca una partita ufficiale da settembre 2020. Il motivo? I continui infortuni e i problemi alla schiena che lo stanno distruggendo.

Sulla questione è intervenuto il padre, vicepresidente della federazione sudcoreana, che ha raccontato le condizioni fisiche del figlio.

Tutto quello che fa è stretching e fisioterapia. Hyeon è un perfezionista. Penso che tornerà quando il suo corpo si riprenderà perfettamente”.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img