Ranking Atp: Dimitrov fa salire Federer, sprofonda Thiem
R

Come di consueto, anche questo lunedì è stato aggiornato il ranking Atp. Roger Federer sale dalla posizione numero 30 (peggiore da gennaio 2001 a oggi) alla 29, mentre Dominic Thiem sprofonda alla 52 (peggiore da giugno 2015).

I movimenti

Roger Federer, nonostante non giochi una partita ufficiale dallo scorso torneo di Wimbledon, guadagna una posizione nel ranking Atp. Lo svizzero è ora al ventinovesimo posto grazie alla debacle di Grigor Dimitrov a Delray Beach. Il bulgaro, con i quarti di finale, perde sette posizioni e si ferma alla trentatreesima piazza.

In ogni caso, Federer è destinato a perdere altre posizioni in classifica, viste le parole di qualche settimana fa su una possibile data del suo rientro.

Per ora non riesco ancora a correre bene e fare un allenamento duro con salti e scatti. Spero che tutto possa migliorare nel giro di qualche settimana e poi vedremo come reagirà il corpo. Posso rispondere alla domanda sul rientro nel circuito verso aprile o maggio. Per ora posso dire che sono molto motivato a dare tutto me stesso per rientrare sul campo”.

Diverse prospettive per Dominic Thiem che perde altre 12 posizioni nel ranking e si ferma alla cinquantaduesima piazza. L’austriaco è fuori dal torneo Atp250 di Maiorca, svoltosi più di otto mesi. Tutto era pronto per il suo rientro ad Abu Dhabi, ma è stato costretto a rinunciare alla partecipazione, così come accaduto nella successiva Atp Cup e all’Australian Open. A Santiago sembrava tutto pronto, ma ancora problemi (di lieve entità).

Adesso l’appuntamento è a Indian Wells.

L’allenamento stava andando bene a Vienna e sono felice di aver recuperato completamente dal problema al polso. Sfortunatamente, ho sofferto un nuovo piccolo infortunio a Santiago che mi ha costretto a sospendere gli allenamenti”.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img