Indian Wells: italiani in tabellone, qualificazioni, entry list, tv e streaming

0

Ci siamo, è quasi tutto pronto per il BNP Paribas Open, più comunemente noto come torneo di Indian Wells, da molti considerato il quinto Slam stagionale. Aspettando le qualificazioni, sono cinque gli azzurri già sicuri della propria presenza nel tabellone principale maschile. Si tratta di Matteo Berrettini, Jannik Sinner, Lorenzo Sonego, Fabio Fognini e Lorenzo Musetti. Jasmine Paolini, invece, è la sola rappresentante nostrana nel main draw femminile.

Indian Wells 2022, tutto ciò che c’è da sapere

Foto Twitter BNP Paribas Open

Gli italiani nel tabellone principale

Date BNP Paribas Open. Maschile: 10 marzo – 20 marzo. Femminile: 9 marzo – 20 marzo.

Come dicevamo, sono cinque gli azzurri già sicuri della propria partecipazione al Master 1000 Indian Wells. Sul cemento californiano ci saranno Matteo Berrettini, Jannik Sinner, Lorenzo Sonego, Fabio Fognini e Lorenzo Musetti. Forfait di Gianluca Mager dopo il bel successo al Challenger di Gran Canaria. Jasmine Paolini, invece, è al momento la sola rappresentante nostrana nel main draw femminile. La toscana giocherà all’esordio contro una qualificata. Nel caso dovesse spuntarla, al secondo turno se la vedrebbe con la temibile Aryna Sabalenka, seconda testa di serie del torneo. Forfait di Camila Giorgi, la quale probabilmente rientrerà a Miami.

Le qualificazioni

Maschile – Il tabellone di qualificazione maschile annovera quattro azzurri. Si tratta di Andreas Seppi, Marco Cecchinato, Salvatore Caruso e Thomas Fabbiano. Scenderanno in campo tutti in serata. Ecco il programma:

Ore 20 Seppi vs Kukushkin
Non prima delle* ore 21.30 Caruso vs Vukic
*Ore 21.30 Fabbiano vs Kokkinakis
*Ore 23 Cecchinato vs Marchenko

Eventuale turno decisivo
Seppi vs (Nishioka o Grenier)
Fabbiano vs (Gerasimov o Pospisil)
Caruso vs (Munar o Kuzuhara)
Cecchinato vs (Machac o Albot)

Femminile – Lucia Bronzetti e Sara Errani sono le due italiane presenti nel tabellone cadetto degli Indian Wells 2022. Dopo aver battuto rispettivamente la messicana Renata Zarazua e la georgiana Ekaterine Gorgodze, Bronzetti se la vedrà contro l’ungherese Dalma Galfi (ore 21.30 circa), mentre Errani affronterà la britannica Katie Boulter (ore 23 circa).

Gli altri partecipanti

È praticamente certo che non ci sarà Novak Djokovic. Indian Wells, infatti, è un torneo aperto ai soli giocatori completamente vaccinati. Curiosamente, il serbo è ancora presente nella lista degli iscritti alla competizione, ma nelle prossime ore è atteso un annuncio formale sul suo ritiro. Ci saranno, invece, Rafa Nadal, reduce da 16 successi su altrettanti incontri disputati in questo inizio 2022, e il campione in carica Cameron Norrie. Al via anche Alexander Zverev, Stefanos Tsitsipas, Carlos Alcaraz, Andy Murray (Wild Card), Andrej Rubev e Daniil Medvedev. Quest’ultimo sarà la testa di serie numero uno del torneo. Per quanto riguarda il tabellone femminile, non ci sarà la leader del ranking Ashleigh Barty, ancora alle prese con alcuni problemi fisici post Australian Open (Barty salterà anche Miami). Assente pure l’altra finalista di Melbourne, Danielle Rose CollinsNaomi Osaka tornerà in campo dopo più di due mesi. Parteciperanno alla manifestazione anche Barbora Krejcikova, Emma Raducanu, Coco Gauff, Iga Swiatek e tantissime altre protagoniste del circuito WTA.

Dove vedere Indian Wells 2022 in tv e streaming

Il torneo di Indian Wells 2022 sarà trasmesso in diretta TV in chiaro su Supertennis, canale 64 del digitale terrestre, e su Sky Sport Tennis, canale 205 di Sky. Lo streaming dell’evento sarà visibile gratis sul sito di Supertennis, oltre che su Sky Go e NOW.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Share.

Leave A Reply