spot_img
spot_img

Indian Wells, disastro azzurro nelle qualificazioni
I

Disastro azzurro nelle qualificazioni del BNP Paribas Open, più comunemente noto come torneo di Indian Wells: eliminati sei nostri rappresentanti su sei, tra maschile e femminile. È un bilancio che, ovviamente, lascia grande amarezza.

Indian Wells, il bilancio amaro delle qualificazioni

Foto Twitter BNP Paribas Open

Maschile

Bilancio amarissimo per l’Italtennis nelle qualificazioni della kermesse californiana. Andreas Seppi è stato sconfitto 6-2 6-4 dal kazako Mikhail Kukushkin; Salvatore Caruso si è arreso 6-2 6-2 all’australiano Aleksandar Vukic; Thomas Fabbiano ha lottato, ma alla fine è stato battuto 6-3 6-4 da un altro australiano, Thanasi Kokkinakis; infine, Marco Cecchinato ha ceduto il passo, quasi senza opporre resistenza, a Illya Marchenko: 6-1 6-2 il risultato in favore dell’ucraino. Il palermitano è ancora alla ricerca del primo successo nel 2022.

Foto Twitter Federtennis

Femminile

Per quanto riguarda il femminile, dopo l’esordio vincente, eliminate nel match decisivo Lucia Bronzetti e Sara Errani. Le azzurre si sono state estromesse entrambe in due set, rispettivamente dall’ungherese Dalma Galfi (6-2 7-6) e della britannica Katie Boulter (6-3 6-3).

Indian Wells, il punto della situazione sugli azzurri

Nonostante tutti (o quasi) partissero sfavoriti nel pronostico, ci si aspettava certamente qualcosa in più, in particolare dal maschile. Ma adesso testa a chi ci sarà.

Gli italiani partecipanti al primo Masters 1000 stagionale restano sei: cinque tra gli uomini ed una tra la donne. Si tratta di Matteo Berrettini, Jannik Sinner, Lorenzo Sonego, Fabio Fognini, Lorenzo Musetti e Jasmine Paolini. I tabelloni principali sono stati sorteggiati (ATP e WTA) e la competizione vera e propria inizierà oggi per il femminile e domani per il maschile. Le finali, lo ricordiamo, andranno in scena domenica 20 marzo.

Dove vedere Indian Wells 2022 in tv e streaming

Il torneo di Indian Wells 2022 sarà trasmesso in diretta TV in chiaro su Supertennis, canale 64 del digitale terrestre, e su Sky Sport Tennis, canale 205 di Sky. Lo streaming dell’evento sarà visibile gratis sul sito di Supertennis, oltre che su Sky Go e NOW.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img