spot_img
spot_img

Indian Wells, ecco il tabellone maschile: il possibile cammino degli italiani
I

Si è svolto nella notte italiana tra martedì 8 e mercoledì 9 marzo il sorteggio del tabellone maschile del torneo di Indian Wells 2022, il primo Masters 1000 stagionale. Sono cinque gli italiani nel main draw: Matteo Berrettini (testa di serie numero 6), Jannik Sinner (10), Lorenzo Sonego (21), Fabio Fognini e Lorenzo Musetti.

In definitiva ai tennisti italiani non è andata malissimo, poteva sicuramente andare peggio. Berrettini, che usufruirà di un bye al primo turno (così come Sinner e Sonego), è stato inserito nella parte bassa del tabellone ed incontrerà al secondo turno il vincente del match tra il francese Hugo Humbert (già sconfitto quest’anno in Atp Cup) e un qualificato. Non un cliente semplicissimo, ma se dovesse passare indenne questo turno, nel terzo turno potrebbe trovarsi davanti il sudafricano Lloyd Harris (30), prima del possibile ottavo di finale con Felix Auger-Aliassime.

Anche Jannik Sinner e Lorenzo Sonego sono stati inseriti nella parte bassa del tabellone e la loro strada potrebbe incrociarsi al terzo turno. Prima, però, l’altoatesino dovrà battere al secondo turno il vincente del match tra Soonwoo Kwon e Laslo Djere, mentre il torinese dovrà superare lo scoglio rappresentato dal vincitore del derby francese tra Benjamin Bonzi e Arthur Rinderknech. Agli ottavi dovrebbero trovare Casper Ruud (8), ma con Cressy e Kyrgios da quelle parti il condizionale è d’obbligo.

Nella parte bassa anche Lorenzo Musetti, che al primo turno se la vedrà con lo statunitense Marcos Giron. Se dovesse farcela, lo aspetta un altro americano, il gigante Reilly Opelka. Completa il quadro degli italiani (per ora) Fabio Fognini, l’unico inserito nella parte alta del main draw: per lui al primo turno lo spagnolo Pablo Andujar e al secondo, eventualmente, Nikoloz Basilashvili (18), finalista nell’ultima edizione vinta da britannico Cameron Norrie.

Il pronostico per gli ottavi di finale a Indian Wells

Medvedev (1) – Alcaraz (19)
Norrie (12) – Tsitsipas (5)
Nadal (4) – Shapovalov (13)
Sinner (10) – Ruud (8)
Berrettini (6) – Auger-Aliassime (9)
Fritz (20) – Zverev (3)
Rublev (7) – Hurkacz (11)
Schwartzman (14) – Djokovic (2)

Diciamo subito che al momento Novak Djokovic è ancora nella entry list, ma la sua partecipazione, viste le ormai note vicende legate ai regolamenti per i non vaccinati in chiave anti-Covid, è appesa ad un filo.

Dove vedere Indian Wells 2022 in tv e streaming

Il torneo di Indian Wells 2022 sarà trasmesso in diretta TV in chiaro su Supertennis, canale 64 del digitale terrestre, e su Sky Sport Tennis, canale 205 di Sky. Lo streaming dell’evento sarà visibile gratis sul sito di Supertennis, oltre che su Sky Go e NOW.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img