Indian Wells al via, le cinque favorite per la vittoria finale

0

È tutto pronto per l’inizio del master1000 californiano di Indian Wells. Con quasi tutte le top player al via (ad eccezione di Ashleigh Barty) scopriamo insieme chi saranno le 5 favorite per la vittoria finale.

La mission (quasi) impossible di Paula Badosa

Paula Badosa è in corsa per un’incredibile doppietta al master1000 californiano. Nonostante l’inizio di stagione non sia stato dei migliori, la spagnola potrebbe trovare nuovamente il suo gioco nel deserto di Indian Wells. Il percorso, in ogni caso, non sarà semplice e le pressioni su di lei saranno sicuramente molte.

Il ruggito di Aryna Sabalenka

Aryna Sabalenka, come Paula Badosa, non ha vissuto un inizio di stagione esaltante. In Australia, per esempio, era anche vittima del suo colpo più forte: il servizio. Decine di doppi falli a partita che hanno compromesso il suo cammino. Si è, in parte, ripresa in Medio Oriente, ma senza riuscire a dare la zampata decisiva. Che non sia Indian Wells il luogo ideale per tornare in corsa per la vetta della classifica?

Anett Kontaveit per continuare a sognare

Anett Kontaveit sta vivendo, da quasi un anno a questa parte, un periodo di forma con pochi eguali. Un gioco straordinario (vedere il suo rovescio, sicuramente uno dei migliori del circuito) e una continuità di risultati che la mettono di diritto tra le favorite alla vittoria finale. L’ultimo trionfo è arrivato al Wta500 di San Pietroburgo, mentre al Wta1000 di Doha è arrivata in finale.

Una campionessa rinata, Jelena Ostapenko

Jelena Ostapenko è rinata in questi primi mesi del 2022. L’avevamo quasi lasciata nel dimenticatoio, con i successi che a livelli alti scarseggiavano da troppo tempo. Poi i due incredibili risultati in Medio Oriente: la vittoria al Wta500 di Dubai e la semifinale al Wta1000 di Doha. I colpi persi sembrano magicamente tornati, che non sia il preludio ad un grande ritorno?

La giovane terribile, Iga Swiatek

Sicuramente la giocatrice da tenere sott’occhio per tutto il torneo. Ha stupito tutti al Roland Garros 2020, ma negli ultimi mesi a stupire è la sua costanza, che è culminata con la vittoria all’ultimo grande appuntamento: il Wta1000 di Doha. Di fronte a molti suoi sostenitori, Iga ha dato il meglio e si prepara al bis sul cemento californiano di Indian Wells.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Share.

Leave A Reply