Novak Djokovic torna numero uno del mondo. Grazie a Monfils

0

Ad Indian Wells, grazie alla sconfitta di Daniil Medvedev con Gaël Monfils, Novak Djokovic è tornato al numero 1 del mondo. Il serbo nonostante non giocherà fino alla stagione sulla terra rossa, dal prossimo lunedì tornerà in vetta.

La sconfitta che fa male

Daniil Medvedev non è mai riuscito ad imporsi sulla superficie lenta di Indian Wells. I suoi colpi fanno molto meno male del solito e gli avversari riescono ad approfittarne spesso. Il russo non è mai arrivato oltre il terzo turno e, anche quest’anno, non è andata meglio.

Eppure, con la solida vittoria del primo set, sembrava tutto in discesa per colui che da lunedì tornerà al numero 2 del mondo. Dal secondo in poi, però, complice la maggior solidità di Gaël Monfils e il maggior numero di forzati, Medvedev è uscito piano piano dalla partita per arrendersi col risultato di 46 63 61.

Si tratta della seconda volta in carriera che Monfils riesce a battere un giocatore che siede al primo posto della classifica mondiale. Il francese se la vedrà al prossimo turno con Carlos Alcaraz.

Il primo regno di Daniil è durato una manciata di giorni, ma potrà subito rifarsi dalla prossima settimana al secondo master1000 del Double Sunshine a Miami.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Share.

Leave A Reply