Wta Miami, i cinque nomi su cui puntare per la corona da regina

0

Ieri è iniziato ufficialmente il secondo Wta1000 del Double Sunshine a Miami. Scopriamo insieme chi sono le cinque tenniste in lizza per la corona da regina. Occhi puntati sulla campionessa di Indian Wells, Iga Swiatek.

Anett Kontaveit

Anett Kontaveit non ha giocato uno straordinario torneo a Indian Wells, uscendo sconfitta da Marketa Vondrousova nei primi giorni della competizione. L’estone, però, è in un momento di grandissima forma e non va mai data per sfavorita. È arrivata in finale al Wta1000 di Doha ed è una delle tenniste più continue da fine 2021.

Paula Badosa

Paula Badosa non si è riuscita a confermare campionessa a Indian Wells, ma non era un lavoro facile. In ogni caso, nonostante qualche difficoltà è riuscita ad arrivare in semifinale e a limitare i danni. Non parte di certo come assoluta favorita, ma andrà sempre battuta per potersi assicurare un posto in paradiso.

Maria Sakkari

Maria Sakkari è uscita con le ossa rotte dalla finale di Indian Wells. La greca ha toccato il best ranking al numero tre del mondo, ma non sembra ancora in grado di fare quell’ultimo scatto che le possa assicurare un titolo importante. La sua bacheca, infatti, lo dimostra: un solo titolo (Wta250) a 27 anni. Forse un po’ poco per ambire ad un torneo così prestigioso.

Simona Halep

Simona Halep è la giocatrice più esperta del gruppo e sembra essere tornata in ottima forma nelle ultime settimane. A Indian Wells ha raggiunto la semifinale (persa con Iga Swiatek), stesso risultato ottenuto (un po’ a sorpresa) al Wta500 di Dubai. Anche lei sembra un po’ indietro nelle gerarchie rispetto ad altre ragazze, ma mai dire mai. La rumena è una campionessa e può tirare fuori il coniglio dal cilindro in qualsiasi momento.

Iga Swiatek

Iga Swiatek è la giocatrice del momento. Arrivata al numero 2 del mondo (e prossima numero 1 visto il ritiro improvviso di Ashleigh Barty) ha tutti i favori del pronostico. La polacca viene da due titoli Wta1000 in back to back a Doha e Indian Wells. La strada è nettamente segnata e il suo gioco sembra adattarsi perfettamente al cemento. C’è aria di tripletta?

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Share.

Leave A Reply