ATP Marrakech, ennesima sconfitta per Cecchinato. Ma almeno stavolta lotta

0

Niente da fare, è ancora sconfitta per Marco Cecchinato. L’azzurro è stato battuto all’esordio nell’ATP 250 di Marrakech dallo spagnolo Carballes Baena, numero 79 al mondo.

Il match: Carballes Baena batte Cecchinato 7-5 7-6

Foto Instagram Cecchinato

Ha impiegato poco più di un’ora e mezza (1h e 33 minuti) Carballes Baena per battere il nostro Marco Cecchinato: 7-5 7-6(1) il risultato finale dell’incontro. È stato un match tirato, in cui l’azzurro ha giocato un buon tennis e combattuto tenacemente. Ma non è bastato. Momento chiave il tie-break del secondo set, quando l’iberico ha centrato l’allungo definitivo che gli è valso l’accesso agli ottavi della competizione nordafricana.

Continua, dunque, la crisi nera del palermitano, ancora a secco di vittorie in questo inizio di 2022 (8 sconfitte consecutive). Speriamo che Check possa riprendersi presto. I prossimi tornei sulla terra battuta potrebbero sicuramente aiutarlo a ritrovare la giusta fiducia per raddrizzare la sua stagione.

Le statistiche del match di Cecchinato

Ace: 2
Doppi falli: 3
Percentuale prima di servizio: 77%
Percentuale punti prima di servizio: 70%
Percentuale punti seconda di servizio: 29%
Palle break salvate/concesse: 0/2
Punti vinti in risposta alla prima: 14%
Punti vinti in risposta alla seconda: 45%
Palle break vinte: 1/1
Punti vinti al servizio: 61%
Punti vinti in risposta: 20%

Le statistiche del match di Carballes Baena

Ace: 1
Doppi falli: 2
Percentuale prima di servizio: 82%
Percentuale punti prima di servizio: 86%
Percentuale punti seconda di servizio: 55%
Palle break salvate/concesse: 0/1
Punti vinti in risposta alla prima: 30%
Punti vinti in risposta alla seconda: 71%
Palle break vinte: 2/2
Punti vinti al servizio: 80%
Punti vinti in risposta: 39%

Dove vedere l’ATP di Marrakech in tv e streaming

Il torneo è visibile in diretta su Supertennis, canale 64 del digitale terrestre e 212 della piattaforma satellitare Sky. Inoltre c’è la possibilità di seguire le partite in streaming sul sito ufficiale di SuperTennis (supertennis.tv), tramite la piattaforma SuperTenniX (sia da PC che da smartphone) oppure su Tennis TV.


Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Share.

Leave A Reply