Musetti riparte (alla grande) da Marrakech: fuori la testa di serie numero 4

0

Buona la prima per Lorenzo Musetti all’ATP 250 di Marrakech: battuto in due set lo spagnolo Albert Ramos Vinolas, testa di serie numero quattro del torneo. Al secondo turno, il toscano affronterà un altro iberico.

Il match: Musetti batte Ramos 7-6; 6-1

Foto Twitter CONI

Ha impiegato meno di due ore (1h e 43 minuti) Lorenzo Musetti per superare l’ostacolo Ramos: 7-6 6-1 il risultato finale dell’incontro. Dopo il break incassato in partenza, l’azzurro ha rialzato la china fino ad allungare sul 4-1. Poi, a sua volta, ha subito la rimonta dello spagnolo che lo ha costretto al tie-break. In ogni caso, nessun problema, visto che Muso ha conquistato il parziale d’apertura per 7 punti a 5. Al rientro in campo, praticamente non c’è stata storia, con Musetti che ha centrato due break consecutivi e poi ha chiuso sul 6-1.

Ottima la prestazione del carrarino, il quale finalmente è tornato a giocare sul suo terreno di caccia preferito. Al secondo turno se la vedrà con un altro iberico, Carlos Taberner, ventiquattrenne numero 96 al mondo, che all’esordio ha battuto per ritiro il tedesco Yannick Hanfmann (sul risultato di 6-2 1-0).

Le statistiche del match di Musetti

Ace: 3
Doppi falli: 2
Percentuale prima di servizio: 70%
Percentuale punti prima di servizio: 65%
Percentuale punti seconda di servizio: 56%
Palle break salvate/concesse: 3/5
Punti vinti in risposta alla prima: 53%
Punti vinti in risposta alla seconda: 56%
Palle break vinte: 5/9
Punti vinti al servizio: 62%
Punti vinti in risposta: 54%

Le statistiche del match di Ramos

Ace: 0
Doppi falli: 0
Percentuale prima di servizio: 77%
Percentuale punti prima di servizio: 47%
Percentuale punti seconda di servizio: 44%
Palle break salvate/concesse: 4/9
Punti vinti in risposta alla prima: 35%
Punti vinti in risposta alla seconda: 44%
Palle break vinte: 2/5
Punti vinti al servizio: 46%
Punti vinti in risposta: 38%

Dove vedere l’ATP di Marrakech in tv e streaming

Il torneo è visibile in diretta su Supertennis, canale 64 del digitale terrestre e 212 della piattaforma satellitare Sky. Inoltre c’è la possibilità di seguire le partite in streaming sul sito ufficiale di SuperTennis (supertennis.tv), tramite la piattaforma SuperTenniX (sia da PC che da smartphone) oppure su Tennis TV.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Share.

Leave A Reply