Le dieci migliori racchette da padel del 2022, marca per marca

0

Siete alle prime armi nel padel e non sapete bene come scegliere la vostra pala? Ecco a voi le dieci migliori racchette da padel che fanno per voi! Le caratteristiche da prendere in considerazione prima dell’acquisto sono: livello di gioco, forma della pala, peso e materiale.

>>> Leggi anche: Le migliori 10 racchette da tennis del 2022, marca per marca

Siux SX5 (Siux)

La Siux, partner ufficiale del World Padel Tour, è stata fondata nel 2013 ed è una delle protagoniste del mercato intorno al padel. Vanta tra i propri partner giocatori del calibro di Javi Ruiz, Lucho Capra e Álvaro Cepero.

La Siux SX5 è la racchetta perfetta per i principianti: è adatta a qualsiasi stile di gioco, è rotonda e in carbonio (100%). Presenta un nucleo in Eva morbido, che dona grande confortevolezza.

 

Head Evo Sanyo (Head)

Head è stata fondata negli anni ’50 e non ha bisogno di presentazioni. Vanta grandi nomi al suo fianco, come Sanyo Gutiérrez e Ariana Sánchez.

La Head Evo Sanyo, ispirata alla racchetta del campione, ha ottime qualità di maneggevolezza e controllo.

Dunlop Renegade (Dunlop)

Dunlop, nata nel 1880, è un’assoluta protagonista del mondo della racchetta. Tra i propri partner troviamo giocatori del calibro di Juani Mieres, Patty Llaguno e Ramiro Moyano.

La Dunlop Renegade, a forma rotonda, offre massime prestazioni a livello di controllo. I materiali utilizzati per crearla sono il carbonio e la fibra di vetro.

Bullpadel Shake (Bullpadel)

Bullpadel, nata nel 1995, è la marca più venduta ed è utilizzata da importanti nomi del circuito: Paquito Navarro, Maxi Sánchez, Fede Chingotto, Juan Tello, Alejandra Salazar, Delfi Brea.

La Bullpadel Shake dà una sensazione di assoluta morbidezza ed elasticità grazie al formato rotondo e alla composizione in carbonio e fibre di vetro (oltre al nucleo Eva).

Nox Equation World Padel Tour Edition 2021 (Nox)

Nox è uno dei marchi più venduti ed è partner ufficiale del World Padel Tour 2021. Tra i suoi giocatori, nomi come Agustín Tapia, Miguel Lamperti e le gemelle Sánchez Alayeto.

La Equation, ispirata alle racchette dei professionisti, è formata in carbonio e con fibre di vetro 3K. La forma rotonda concede grande facilità nei colpi.

Vibor-A Black Mamba Black Series Edition 1K (Vibor-A)

Vibor-A, marchio formato nel 2011, si sta facendo sempre più spazio nel mondo del padel. Vanta grandi protagonisti nel circuito: Martín Sánchez Piñeiro, Alba Galán, Maxi Gabriel e Verónica Virseda.

La Black Mamba, al 100% in carbonio, con fibre di vetro 1K sulle corde e rinforzi in aramide, previene qualsiasi tipo di vibrazioni per donare comfort agli atleti. Il nucleo ultra-morbido, inoltre, regala un tocco di palla confortevole.

Adidas Match 3.0 (Adidas)

Adidas non ha bisogno di presentazioni, è forse una delle marche più famose nello sport. Tra i suoi atleti ci sono Alex Ruiz, Ale Galán e Martita Ortega.

La Match 3.0 ha uno stile All Round, che si adatta ad ogni tipo di gioco. La sua forma tonda, inoltre, permette dei colpi molto semplici per tutti.

Akkeron Oro España Legacy R 20 (Akkeron)

Akkeron, nata nel 2011, è una delle aziende più interessanti. Le sue pale sono molto diverse rispetto alle solite, molto minimaliste. Presentano colori sgargianti e figure molte belle alla vista.

La Legacy R20 ha un formato rotondo per garantire maneggevolezza e controllo. Costruita con carbonio e fibre di vetro, assicura una grande durabilità.

Babolat Counter Viper (Babolat)

La Babolat è praticamente la marca più famosa di racchette e si è assicurata da anni i migliori giocatori del circuito come Juan Lebrón e Victoria Iglesias.

La Counter Viper si caratterizza per potenza e controllo. Le corde in fibra di vetro permettono un’ottima elasticità e maneggevolezza.

Star Vie Metheora Warrior (Star Vie)

Star Vie è stata fondata nel 2002 e da sempre è uno dei marchi di riferimento, anche grazie a nomi importanti come Mati Díaz, Cristian Gutiérrez, Mari Carmen Villalba, Jorge Nieto, Javi Garrido, Adrián Blanco.

La Metheora Warrior, ispirata alla racchetta professionale di Mati Díaz, ha un formato tondo e permette grande controllo sulla palla. Il nucleo in gomma Eva regala grande comfort all’utilizzatore.


Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Share.

Leave A Reply