Si sono appena conclusi gli ottavi di finale del Challenger di Roma, torneo che va in scena sulla terra battuta del Tennis Club Garden. Sono quattro i giocatori azzurri che si sono guadagnati l’accesso al turno successivo, con Gian Marco Moroni e Flavio Cobolli che, superando Denis Yevseyev e Thomas Fabbiano, si sono aggiunti a Giulio Zeppieri e Franco Agamenone.
Challenger Roma, è Moroni show! Cobolli avanti col brivido

È stato un vero e proprio show quello mandato in scena da Gian Marco Moroni negli ottavi di finale del Challenger di Roma. Jimbo ha letteralmente dominato il kazako Denis Yevseyev (n. 345), aggiudicandosi i quarti del torneo in meno di un’ora con il punteggio di 6-0 6-1. Flavio Cobolli, invece, dopo l’esordio da favola contro Borna Coric, ha sconfitto il temibile connazionale Thomas Fabbiano, ex numero 70 al mondo. Il classe 2002 ha faticato non poco per avere la meglio, dilapidando nel secondo set diverse chance per chiudere l’incontro. Alla fine, però, è stato bravo a non perdere la calma (si è anche trovato sotto di un break nel parziale decisivo) e a far suo il match con il risultato di 6-4 6-7 6-2.
Challenger Roma, quattro azzurri ai quarti di finale
Challenger Roma, il quadro completo dei quarti e le possibili semifinali
Ecco il quadro completo dei quarti di finale del Challenger di Roma:
- Halys vs De Jong
- Moroni vs Kirkin
- Cobolli vs De Schepper
- Agamenone vs Zeppieri
In semifinale si incontreranno i vincenti delle prime due partite e i vincenti degli incontri 3 e 4. Dunque Halys o De Jong vs Moroni o Kirkin; Cobolli o De Schepper vs Agamenone o Zeppieri.
Dove seguire il Challenger di Roma 2022
Come tutti i tornei del circuito cadetto, il torneo di Roma è visibile sul sito ufficiale dell’ATP nella sezione “Challenger TV“.
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!