Moroni show, Cobolli col brivido: quattro italiani ai quarti al Garden

0

Si sono appena conclusi gli ottavi di finale del Challenger di Roma, torneo che va in scena sulla terra battuta del Tennis Club Garden. Sono quattro i giocatori azzurri che si sono guadagnati l’accesso al turno successivo, con Gian Marco Moroni e Flavio Cobolli che, superando Denis Yevseyev e Thomas Fabbiano, si sono aggiunti a Giulio Zeppieri e Franco Agamenone.

Challenger Roma, è Moroni show! Cobolli avanti col brivido

Foto Instagram Moroni

È stato un vero e proprio show quello mandato in scena da Gian Marco Moroni negli ottavi di finale del Challenger di Roma. Jimbo ha letteralmente dominato il kazako Denis Yevseyev (n. 345), aggiudicandosi i quarti del torneo in meno di un’ora con il punteggio di 6-0 6-1. Flavio Cobolli, invece, dopo l’esordio da favola contro Borna Coric, ha sconfitto il temibile connazionale Thomas Fabbiano, ex numero 70 al mondo. Il classe 2002 ha faticato non poco per avere la meglio, dilapidando nel secondo set diverse chance per chiudere l’incontro. Alla fine, però, è stato bravo a non perdere la calma (si è anche trovato sotto di un break nel parziale decisivo) e a far suo il match con il risultato di 6-4 6-7 6-2.

Challenger Roma, quattro azzurri ai quarti di finale

I quarti del Challenger di Roma si giocheranno tutti domani. Tra le partite in programma spicca il derby azzurro tra Zeppieri e Agamenone. Il primo ha battuto al debutto Stefano Napolitano e successivamente Jack Draper, che era ritenuto uno dei principali indiziati alla vittoria della competizione. Il secondo ha estromesso due francesi, ovvero Manuel Guinard e Jonathan Eysseric. Si prevede una sfida molto intensa, con Zeppieri che parte leggermente favorito. Ad ogni modo, l’amarezza di dovere vedere uno dei due eliminato, è sicuramente mitigata dalla certezza matematica che l’Italtennis avrà un proprio esponente in semifinale. Per quanto riguarda Moroni e Cobolli, Gian Marco e Flavio saranno impegnati rispettivamente con Ergi Kirkin (ventitreenne turco, numero 343) e Kenny De Schepper (trentaquattrenne francese, numero 449). In entrambi i casi, i giocatori italiani sembrerebbero avere tutte le carte in regola per battere il proprio avversario. Se così sarà, la giornata di sabato sarà davvero una di quelle memorabili per il tennis nostrano!

Challenger Roma, il quadro completo dei quarti e le possibili semifinali

Giulio Zeppieri vince a Barletta

Foto Twitter Atp Challenger Tour

Ecco il quadro completo dei quarti di finale del Challenger di Roma:

  1. Halys vs De Jong
  2. Moroni vs Kirkin
  3. Cobolli vs De Schepper
  4. Agamenone vs Zeppieri

In semifinale si incontreranno i vincenti delle prime due partite e i vincenti degli incontri 3 e 4. Dunque Halys o De Jong vs Moroni o Kirkin; Cobolli o De Schepper vs Agamenone o Zeppieri.


Dove seguire il Challenger di Roma 2022

Come tutti i tornei del circuito cadetto, il torneo di Roma è visibile sul sito ufficiale dell’ATP nella sezione “Challenger TV“.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Share.

Leave A Reply