Madrid, Djokovic riparte con autorità: Monfils battuto facile

0

Ottimo esordio per Novak Djokovic al Masters 1000 di Madrid. Il serbo, che al primo turno ha usufruito di un bye in quanto testa del torneo, ha battuto in due set il francese Gael Monfils, ventunesima forza del circuito ATP. Agli ottavi affronterà il vincente della sfida tra Andy Murray e Denis Shapovalov.

Il match: Djokovic batte Monfils 6-3; 6-2

Campione degli scacchi condanna Djokovic per il supporto agli atleti russi

Foto Atp Tour

Ha impiegato poco più di un’ora (1 h e 28 minuti) Novak Djokovic per superare l’ostacolo Gael Monfils ai sedicesimi del torneo di Madrid: 6-3 6-2 il punteggio finale dell’incontro. Nel parziale d’apertura è risultato decisivo un break messo a segno dal serbo nel sesto game. Poi, al rientro in campo, il numero uno al mondo è riuscito ad archiviare la pratica abbastanza in scioltezza, strappando per altre due volte il servizio al francese (terzo e settimo gioco). Come dicevamo, Djokovic ha offerto un’ottima prestazione, confermando i progressi fatti vedere a Belgrado. Agli ottavi affronterà uno tra Andy Murray e Denis Shapovalov. Si prospetta, in entrambi i casi, un match da non perdere.

Le statistiche del match di Djokovic

Ace: 2
Doppi falli: 3
Percentuale prima di servizio: 65%
Percentuale punti prima di servizio: 70%
Percentuale punti seconda di servizio: 54%
Palle break salvate/concesse: 5/5
Punti vinti in risposta alla prima: 38%
Punti vinti in risposta alla seconda: 59%
Palle break vinte: 3/3
Punti vinti al servizio: 65%
Punti vinti in risposta: 47%

Le statistiche del match di Monfils

Ace: 0
Doppi falli: 2
Percentuale prima di servizio: 60%
Percentuale punti prima di servizio: 62%
Percentuale punti seconda di servizio: 41%
Palle break salvate/concesse: 0/3
Punti vinti in risposta alla prima: 30%
Punti vinti in risposta alla seconda: 46%
Palle break vinte: 0/5
Punti vinti al servizio: 53%
Punti vinti in risposta: 35%

Dove vedere il torneo di Madrid in tv e streaming

Il torneo spagnolo 2022 è trasmesso in diretta tv in esclusiva su Sky Sport Tennis (canale 205 di Sky). Mentre su Supertennis (canale 64 del digitale terrestre), andrà in onda in differita il miglior incontro del programma serale del giorno precedente. Lo streaming, invece, sarà visibile in diretta e in esclusiva su Sky Go e NOW per gli abbonati Sky e NOW.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!


Share.

Leave A Reply