spot_img
spot_img

Roland Garros, Alcaraz vince una battaglia estenuante. Che derby con Ramos
R

Ha sofferto Carlos Alcaraz, e tanto. Ma alla fine è stato lui ad aggiudicarsi il derby spagnolo con Albert Ramos Vinolas al secondo turno del Roland Garros 2022. Il baby fenomeno murciano l’ha spuntata dopo cinque set ad altissima tensione, dopo che era finito a un passo dal baratro.

Alcaraz batte Ramos 6-1; 6-7; 5-7; 7-6; 6-4

Ex numero 1 britannico, Alcaraz può vincere il Roland Garros
Foto Atp Tour

Grandissima battaglia al secondo turno del Roland Garros 2022. Alcaraz ha battuto Ramos Vinolas in cinque set durati più di quattro ore e mezza: 6-1; 6-7; 5-7; 7-6; 6-4 il punteggio al termine dell’incontro.

Il murciano è partito veramente molto forte e ha centrato due break consecutivi nel quarto e nel sesto game, aggiudicandosi il parziale d’apertura con un netto 6-1. Dopodiché l’imponderabile. Nel secondo set, Ramos ha annullato quattro palle break tra quinto e settimo gioco, facendo ricredere coloro che si aspettavano una partita a senso unico. A conferma di ciò, l’esperto tennista iberico ha ottenuto il pareggio vincendo il tiebreak per 9 punti a 7.

Nel terzo atto dell’incontro, Ramos ha subito allungato sul 3-1. Ma in seguito Alcaraz si è abilmente rimesso in carreggiata raggiungendolo sul 3-3. Nel dodicesimo game, tuttavia, è stato il numero 44 al mondo a piazzare la zampata che gli ha concesso di chiudere con un 7-5.

Nel quarto set, la battaglia non solo è continuata ma si è anche inasprita: Alcaraz ha strappato il break nel secondo game, Ramos ha risposto per le rime in quello successivo. Poi, nel nono game, il break che ha portato il catalano a servire per il match. Sul più bello, però, il trentaquattrenne ha tentennato e, dopo aver salvato un match point, l’enfant terrible ha rimandato il verdetto al tiebreak, dove l’ha spuntata per 7 punti a due.

Nell’atto finale dell’incontro, i due giocatori si scambiano la battuta nel secondo e nel quinto gioco e nel settimo e nell’ottavo gioco. Quindi l’affondo definitivo di Alcaraz che ha messo in tasca nono e decimo game, guadagnandosi l’accesso ai sedicesimi di finale. Sfida infinita e dalle infinite emozioni. Il prossimo avversario del muricano sarà Sebastian Korda o Richard Gasquet.

>>> Il programma di giornata completo al Roland Garros e gli aggiornamenti in tempo reale

>>> Dove vedere il Roland Garros in tv e streaming

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img