Carlos Alcaraz è riuscito a vincere una partita difficilissima con Ramos, annullando un match point nel quarto set, per poi concludere al quinto dopo una battaglia di quasi cinque ore. Ecco le sue parole al termine della partita.
“Rispetto molto Albert e sapevo che sarebbe stato un match difficile. Sono felice del livello che ho dimostrato e di essere stato capace di riprendere la partita in una situazione complicata.
Il segreto del successo? Credo molto in me stesso e lavoro duramente ogni giorno per i miei obiettivi. Bisogna sempre sognare e pensare in grande per arrivare al successo. Il segreto è alzare sempre più l’asticella e provare a raggiungerla col duro lavoro.
Credo che sia molto stimolante il fatto che la gente creda che sarò il prossimo numero 1 del mondo, ma allo stesso tempo ti mette molta pressione addosso.
Semplicemente provo a non pensarci e a concentrarmi sul mio obiettivo. Il mio sogno da quando sono bambino è diventare il numero 1 del mondo e questo mi sprona a dare sempre il massimo”.