spot_img
spot_img

Paire durissimo con l’Atp: “Wimbledon? Un’esibizione per colpa della Russia”
P

Benoit Paire si è lasciato andare ad accuse pesantissime nella conferenza stampa dopo la sconfitta con Ilya Ivashka al primo turno del Roland Garros. Il francese ha dichiarato che l’Atp, togliendo i punti a Wimbledon, sostenga la Russia.

Le accuse di Paire

Benoit Paire è uno dei giocatori più controversi dell’intero circuito Atp e, quando parla in conferenza stampa, lancia sempre attacchi agli organi internazionali. L’ultimo è arrivato al Roland Garros, dove il francese ha affermato che l’Atp sostiene la Russia non assegnando punti a Wimbledon.

Giocheremo un torneo senza punti. Quando le persone avevano il Covid, però, non ci siamo mai chiesti ‘Oh dovremo cancellare il torneo per tutelarli’.

Quando abbiamo tre o quattro giocatori russi, incluso il numero 2 del mondo Medvedev, però, ci mettiamo contro il torneo di Wimbledon. Credo che sia una vergogna perché, se ci mettessimo ad ascoltare tutti i giocatori, il 99% non capirebbe la decisione e vorrebbe giocare per i punti come è sempre stato ad ogni torneo. Voglio sapere se l’Atp voglia difendere i giocatori o la Russia stessa.

Andrò lì per il montepremi come farei per un torneo di esibizione. La mia domanda è un’altra: perché non hanno parlato con i giocatori prima di prendere decisioni? Sì, dicono che c’è stato un consiglio in cui si è votato, ma nessuno ce l’ha mai detto. Se c’è una guerra tra Wimbledon e l’Atp, per noi non va bene perché vogliamo giocare normalmente. Mi dispiace per la Russia e per i russi, ma sono loro la causa di questo problema e tutti i giocatori Atp stanno pagando le conseguenze di colpe non loro. Medvedev sarà numero 1 del mondo dopo il torneo e questo lo trovo semplicemente assurdo. Dobbiamo prendere una posizione noi giocatori e questa deve essere assolutamente opposto a ciò che si sta facendo.

Si sta svolgendo una guerra per colpa della Russia e bisogna sanzionare chi ha le colpe. L’Atp dovrebbe difendere la maggior parte dei giocatori, non cinque o sei. Molti altri tennisti avranno problemi dopo questa scelta. Non capisco questa cosa, siamo tutti penalizzati. Mi sento come se tutti prendessimo parte al torneo solo per ritirare il montepremi della partecipazione”.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img