Roland Garros, Ivanisevic: ecco chi vince tra Nadal e Djokovic

0

Al Roland Garros è il giorno della sfida da sogno tra Rafael Nadal e Novak Djokovic. I due si affrontano per un posto nelle semifinali dello slam parigino. Intervistato da Sportklub, Goran Ivanisevic ha fatto la sua previsione sul vincitore.

Fermi tutti, parla Goran

Goran Ivanisevic, da marzo unico allenatore di Novak Djokovic, ha voluto parlare del prossimo incontro che affronterà il suo pupillo. In un’intervista con Sportklub, il croato ha ammesso che Nadal possa essere considerato il favorito, ma allo stesso tempo che non sempre i favoriti vincono.

Come sempre, per me il favorito al Roland Garros è Rafael Nadal. L’uomo che ha vinto un torneo per 13 volte va sempre considerato come favorito. Allo stesso tempo, però, era favorito anche l’anno scorso e non ha vinto.

Secondo me affrontarlo in finale è praticamente impossibile perché vince sempre, un po’ come succede a Novak in Australia. L’anno scorso avevo detto che era meglio affrontarlo in semifinale e quest’anno ci sarà la sfida già ai quarti. Avremo il quarto di finale più importante e spettacolare della storia del Roland Garros.

Non ho la sfera di cristallo e non posso sapere chi vincerà la partita. Ho semplicemente detto che Nadal è dato per favorito, ma che coach sarei se dicessi che lui possa battere facilmente Novak e possa arrivare in finale?

Rafa è il favorito, ma storicamente non sono sempre i favoriti a vincere. Noi penseremo solo alla partita, punto dopo punto. Sapevamo che saremmo potuti capitare nello stesso lato del tabellone anche di Alcaraz ed è successo. Saremo stati fortunati o sfortunati? Solo il futuro potrà dircelo”.

Share.

Leave A Reply