Roland Garros, Trevisan-Fernandez per scrivere la storia

0

Martina Trevisan si prepara ad affrontare Leylah Fernandez per un posto alle semifinali del Roland Garros 2022. La canadese, già finalista allo US Open 2021, è tornata ad alti livelli anche sulla terra, sicuramente non la superficie che sposa meglio il suo tipo di gioco. Martina, dal canto suo, farà di tutto per scrivere la storia.

Il percorso di Martina

Il Roland Garros di Martina Trevisan è stato finora perfetto. La toscana, che ha vinto le ultime nove partite giocate e che non perde un set dal secondo turno di Rabat, è in forma smagliante ed ha approfittato di un tabellone benevolo grazie alla prematura eliminazione di Ons Jabeur. Martina ha avuto la meglio, in ogni caso, di avversarie di spessore come Magda Linette e Aliaksandra Sasnovich. Si tratta del suo secondo quarto di finale in carriera a Parigi (la prima volta nel 2020 con Iga Swiatek) e questa volta vorrà sicuramente migliorarsi e arrivare dove un’italiana manca da troppo tempo.

Il difficile cammino di Leylah

Leylah Fernandez, come suo solito, ha dovuto affrontare le pene dell’inferno per arrivare ai quarti di finale dello slam parigino. La canadese, che non aveva mai brillato nelle ultime uscite stagionali, ha ritrovato in Francia il tennis che sembrava perso. Le ultime due partite sono state molto combattute ed ha avuto la meglio su due delle favorite alla vittoria finale: Belinda Bencic (sconfitta in quasi tre ore di gioco al terzo turno) e Amanda Anisimova (tre set di poco meno di due ore al quarto turno). Per Leylah si tratta del primo quarto di finale a Parigi e sicuramente non si vorrà accontentare.

La previsione

Si tratta del primo match fra le due e sarà molto difficile prevedere chi uscirà vincitrice. L’azzurra sta vivendo il miglior momento della propria carriera e vede nella terra battuta la propria superficie preferita. La canadese si sta abituando sempre più al rosso ed ha già ottenuto scalpi importanti sul proprio cammino. Le due giocatrici partono sicuramente alla pari in un match che sarà aperto ad ogni esito.

Share.

Leave A Reply