spot_img
spot_img

Ban ai tennisti russi e bielorussi? La decisione degli US Open ora è ufficiale
B

È arrivata la decisione ufficiale dell’USTA, la federazione statunitense del tennis, riguardo la possibilità di far partecipare tenniste e tennisti russi e bielorussi agli US Open che si svolgeranno dal 29 agosto all’11 settembre a New York. Una decisione molto attesa, visto ciò che è successo a Wimbledon, con la scelta di andare fino in fondo con il ban e il corto circuito innescato dalla conseguente scelta dell’Atp e della Wta di non assegnare punti.

Ebbene, la United States Tennis Association ha diramato la seguente nota:

In pratica gli US Open si regolano come tutti gli altri tornei internazionali, a parte Wimbledon. Evidentemente non sono arrivate le stesse pressioni arrivate nel Regno Unito da parte del governo: “Ogni organizzazione – si legge nel comunicato – ha a che fare con diverse circostanze che influenzano le proprie decisioni. Basandoci sulla nostra situazione, permetteremo a tutti i giocatori eleggibili di competere nel torneo, senza nessun riferimento alla nazionalità, come accaduto nei tornei delle scorse settimane e al Roland Garros”.

Tenniste e tennisti russi e bielorussi in campo a New York

Daniil Medvedev potrà quindi difendere il titolo conquistato lo scorso anno. In campo anche il numero 8 del mondo Andrej Rublev, e poi Karen Khachanov, Aslan Karatsev, il bielorusso Ilya Ivashka. Tra le donne invece, sono 11 le atlete che giocheranno a New York, tra cui la semifinalista della scorsa stagione, la bielorussa Aryna Sabalenka (4 del ranking), la connazionale Victoria Azarenka, le russe , Anastasia Pavlyuchenkova e Daria Kasaktina.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img