Queen’s, Sonego subito fuori. Niente derby con Berrettini

0

Niente da fare per Lorenzo Sonego sull’erba del Queen’s di Londra. L’azzurro è stato battuto in tre set dallo statunitense Denis Kudla (numero 82 al mondo). Sfuma, dunque, il derby agli ottavi con Matteo Berrettini.

Kudla batte Sonego 6-4; 3-6; 6-4

Sonego in semifinale a Bueons Aires

Foto Atp Tour

Ha impiegato più di due ore (2h e 18 minuti) Kudla per superare il nostro Sonego al primo turno del Queen’s 2022: 6-4 3-6 6-4 il punteggio al termine dell’incontro. Ecco come è andata in sintesi.

La partita

L’inizio del match è stato molto difficoltoso per Sonego, che ha incassato il break nel game d’apertura e poi ha addirittura rischiato di andare sotto 3-0: tre le palle break annullate dall’azzurro prima di riuscire a portarsi sull’1-2. Scampato il pericolo, il torinese ha agganciato il suo avversario sul 2-2, ma Kudla si è preso ugualmente il primo set grazie ad un break centrato nel settimo gioco.

Al rientro in campo la musicata è leggermente cambiata: un Sonego più propositivo si è aggiudicato il secondo parziale grazie ai due break piazzati tra quarto e sesto game (contro l’unico strappato da Kudla nel quinto gioco).

Nell’atto cruciale dell’incontro Lorenzo è andato subito in vantaggio per 2-0. Poi, però, si è fatto recuperare e sorpassare nuovamente. Alla fine è risultato decisivo il break ottenuto dallo statunitense nel settimo gioco.

Dove vedere il Queen’s in tv e streaming

Il Queen’s è trasmesso in diretta e gratis su Supertennis, ma anche su Sky Sport Uno e Sky Sport Tennis previo abbonamento. È possibile seguire il torneo anche in streaming su supertennis.tv, Supertennix, Sky Go e Now.

Share.

Leave A Reply