spot_img
spot_img

Sinner, Fognini, Djokovic e non solo: il programma di oggi a Wimbledon
S

Ora si comincia davvero. Dopo una lunga attesa, contraddistinta anche da infinite polemiche, a parlare sarà il campo: saranno le gesta di giocatrici e giocatori, sarà l’erba dei campi dell’All England Club, saranno i risultati dei tantissimi match in programma, già dal primo giorno.

E allora, andiamo a scoprire cosa ci riserverà questo lunedì 27 giugno, giornata d’esordio di Wimbledon 2022, in cui vedremo in campo, solo per i match in singolare, ben 172 tra tenniste e tennisti.

Wimbledon, day 1. I match da non perdere e gli italiani in campo

Nel tabellone maschile faranno il proprio esordio Andrea Vavassori (in questo caso parliamo di esordio assoluto per l’unico azzurro proveniente dalla qualificazioni) contro Frances Tiafoe (non prima delle ore 12), Fabio Fognini (non prima delle 15,30 contro l’olandese Tallon Griekspoor) e Jannik Sinner nell’atteso match intergenerazionale contro Stan Wawrinka (stesso orario).

Tre partite difficili, per motivi differenti. Vavassori (numero 225 del mondo) se la vedrà con un tennista di primo livello come il numero 28 Tiafoe. Fognini dovrà fronteggiare un giocatori tosto e regolare come Tallon, il re dei Challenger, e Sinner sarà al cospetto di un mostro sacro come Stan, le cui incognite sono legate alla tenuta fisica. Vedremo.

In campo femminile subito derby tra Martina Trevisan e Elisabetta Cocciaretto (non prima delle 15,30). Esordio assoluto anche per Lucia Bronzetti, che sfiderà (non prima delle 16) l’americana Ann Li, in un match si preannuncia molto equilibrato.

Le altre partite da tenere d’occhio

Tra gli uomini c’è attesa per la partita d’esordio di Novak Djokovic contro Kwon (la cui vittoria non è neppure quotata). Interessante anche il match tra Struff e Alcaraz, soprattutto per capire quale sarà l’attitudine dello spagnolo sul verde, così come quello tra Andy Murray e l’australiano Duckworth, che ci darà indicazioni interessanti sulle condizioni fisiche dello scozzese.

Tra le donne, segnaliamo il debutto di Ons Jabbeur contro la svedese Bjorklund.

>>> Dove vedere Wimbledon 2022 in tv e streaming

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img