spot_img
spot_img

A Wimbledon ci sarà una sola semifinale. Kyrgios pensa già a domenica
A

Saranno solo Novak Djokovic e Cameron Norrie a scendere in campo venerdì 8 luglio per le semifinali del torneo di Wimbledon. Ad ospitare i due sarà ovviamente il palcoscenico principale, quel Centre Court che proprio quest’anno festeggiato i suoi primi cent’anni di esistenza. Niente da fare per Rafael Nadal, costretto al ritiro per l’infortunio addominale, che lascia strada per la finale a Nick Kyrgios.

Norrie sfida Djokovic. Missione impossibile?

L’appuntamento è per le ore 14,30. In campo due giocatori dal passato, per ora, contrapposto. Da una parte il serbo, che potrebbe qualificarsi per la sua finale Slam numero 32, l’ottava a Wimbledon: venti titoli in totale per lui in carriera, sei volte trionfatore ai Championships. Dall’altra il britannico, alla sua prima sfida in una semifinale Slam, per di più sul campo di casa.

Inutile dire che ci sia un netto favorito, almeno in partenza, tra i due. Difficile pensare che Norrie possa trovare le armi per mettere in difficoltà Djokovic, che non perde su questi campi dal 2018, avendo infilato una striscia di 26 vittorie consecutive ai Championships. Ovviamente il britannico ci proverà, spinto anche dal sostegno del pubblico.

>>> Dove vedere Wimbledon 2022 in tv e streaming

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img